Il prossimo ottobre Garmin conquisterà i cicloturisti con Edge Explorer 1000 grazie alla possibilità di vedere tutte le statistiche (tempo, distanza, velocità, altimetria e posizione) e condividere i propri dettagli senza perdere di vista la sicurezza.
L’azienda ha deciso di fornire a voi instancabili ciclisti un computer GPS semplice ed intuitivo che include la nuova Garmin Cycle Map dell'Europa e una serie di informazioni utili pensate per chi vuole avventurarsi in nuovi sentieri.
E dal momento che ciò vi spingerà ad essere più intrepidi, il marchio ha deciso di non trascurare la vostra incolumità. Edge Explore 1000 non solo vi aiuta a non perdervi, ma permette di rilevare gli incidenti. Che significa? Se la bici rimane stesa a terra per troppo tempo invia un SMS ai numeri d'emergenza pre-impostati con l'esatta posizione della vostra due ruote o manda un segnale ad amici e familiari usando la funzione Live Track. Non dimentichiamo che potrete migliorare la sicurezza di questo nuovo ciclocomputer anche grazie agli accessori della serie Varia, Radar e Smart Bike Lights, sviluppati da Garmin per migliorare la visibilità notturna.
Se la sicurezza viene prima di tutto, la seconda parola d’ordine è servizi, che avrete direttamente a portata di touch sul vostro manubrio. Con Round-Trip-Routing, i cicloturisti potranno scegliere, una volta inseriti punti di partenza e arrivo, fra tre diversi itinerari cicloturistici, così da pedalare sempre su nuove strade oppure si potranno semplicemente scaricare i percorsi dal portale Garmin Connect/Mobile.
Come già accennato, durante l'utilizzo il dispositivo rilevare tutte le statistiche e in qualsiasi condizione meteorologica visto che ha risponde allo standard IPX7 per l'impermeabilità e il suo display da 3 pollici vanta una retroilluminazione sensibile anche ai guanti, così da poter essere usato anche in inverno.
Preoccupatevi dell'autonomia? Niente paura, il dispositivo e il suo ricevitore GPS ad alta sensibilità, vi possono far compagnia per circa 15 ore.
Garmin Edge Explore 1000 sarà disponibile dal prossimo ottobre al costo di 449,99 Euro.