fbpx

Pedala in sicurezza con i radar retrovisori della linea Garmin Varia
Da oggi compatibili anche con smartphone


Garmin Varia presenta una nuova linea di radar retrovisori, che ti danno una sicurezza in più mentre sei in sella alla tua bicicletta. Che tu sia un atleta (vero, o “della domenica”), oppure una persona che si tiene attiva andando al lavoro pedalando, la tecnologia può darti una mano. E rendere più sicuro l’allenamento, o il tragitto casa-lavoro.

La linea Garmin Varia ti fa pedalare in  sicurezza

Sei hai già il battito accelerato dalle pedalate, meglio evitare uno spavento inutile. La strada può essere pericolosa: per questo Garmin ha sviluppato negli ultimi anni dei sistemi non solo per tenere monitorate le prestazioni degli sportivi, ma anche per tenerli al sicuro. Tra questi, la nuova serie di radar retrovisori della linea Garmin Varia. Questi sensori sono in grado di rilevare l’avvicinarsi dei veicoli alle spalle del ciclista già alla distanza di 140 metri. Questo permette di avvisare del pericolo in largo anticipo, con allarmi sia visivi che sonori (a seconda del dispositivo).

Varia RVR315: per chi pedala in città

Se usi la bicicletta per andare al lavoro o per qualsiasi commissione, ed affronti quasi sempre un percorso cittadino, probabilmente non hai un ciclocomputer sul manubrio. Ma questo non vuol dire che non devi essere protetto: Varia RVR315 interagisce con lo smartphone, trasformandolo in un monitor per vedere chi si avvicina alle tue spalle. Inoltre, utilizza avvisi sonori e grafiche semplici ed immediate per avvertirti del pericolo: verde se ètutto ok, giallo  se sta arrivando un veicolo, rosso se l’auto va troppo veloce.

Visibili da oltre un chilometro

A tutte le funzioni del Garmin Varia RVR315, il modello RTL515 aggiunge una luce posteriore integrata. Se vai spesso ad allenarti fuori porta, sarai visibile fino a 1,6 chilometri di distanza. Inoltre ha la funzione Gruppo, che diminuisce la luminosità per non dare fastidio a chi pedala con te.

Garmin Varia RTL515I nuovi radar retrovisori della linea Garmin Varia arriveranno entro la fine di questo mese. RVR315 avrà 7 ore di autonomia, e costerà 149,99€. Il RTL515 durerà fino a 16 ore (che scendono a 6 con il flash notturno) e costerà 199,99€.

Offerta
Garmin Varia UT800 Smart Urban Edition Fanale Anteriore,...
  • Adatto per MTBikers e ciclisti che pedalano in strada
  • Peso piuma di 130 g, si adatta al casco aerato e al manubrio
  • Funziona in autonomia e si integra con i GPS bike computer edge compatibili
Garmin VIRB 360 - Camera 360 5.7K/30Fps con GPS, Sensori ABC...
  • Risoluzione fino a 5.7K/30fps senza stitching e 4K/30fps con stitching on camera
  • 4 microfoni integrati per l'acquisizione dell'audio a 360 gradi
  • Stabilizzazione sferica 4K per garantire un video perfetto indipendentemente dal movimento della camera

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link