fbpx
NewsTech

GBC annuncia i suoi nuovi droni

Ormai sono l'oggetto del desiderio di tutti gli appassionanti di tecnologia, tanto da aver scatenato non solo la fantasia di chi li usa ma soprattutto di chi li produce. Nemmeno GBC si è tirata indietro, decidendo di proporre due nuovi modelli di droni: il Quadrocopter 4 CH e l’elicottero 3 CH.

LEGGI ANCHE: 5 sorprendenti video realizzati con i droni

Elicottero_HD

Il primo è caratterizzato da forme curiose e concentriche di colore blu, vanta dimensioni ridotte rispetto al fratello ed è dotato naturalmente di una telecamera che vi permette di registrare video ovunque. Il 4 CH ha quattro canali (destra/sinistra, su/giù , avanti/indietro, inclinazione destra/sinistra) e tre modalità di volo ed è progettato per coprire una distanza di 50 metri; non manca anche il giroscopio a 6 assi che permette al quadricottero di resistere al vento. Le ridotte dimensioni gli permettono di muoversi agilmente anche in ambienti interni sfruttando per altro circuiti anti-interferenze che gli consentono anche di rilevare gli ostacoli sul suo percorso. Il Quadricopter 4 CH si ricarica in circa un'ora, include una scheda SD da 1 GB ed è disponibile al costo di 99 Euro.

Quadrocopter HD

L'elicottero 3 CH, anch'esso provvisto di telecamera per effettuare riprese aeree, sfrutta 3 canali (destra/sinistra, su/giù, avanti/indietro) ed è provvisto di giroscopio per garantire più stabilità. Realizzato con un telaio in metallo e provvisto di sensore di gravità, può essere comodamente controllato via bluetooth tramite l'applicazione WECCAN, disponibile sia per dispositivi iOS che Android. Il 3 CH è fornito di una scheda SD da 512 MB ed è venuto al prezzo di 119 Euro.

Se siete curiosi di entrare nel favoloso mondo dei droni, questa potrebbe essere la vostra occasione.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker