fbpx
general motors batterie Ultium

I veicoli elettrici di General Motors utilizzeranno il nuovo sistema wBMS
Il sistema sviluppato da Analog Devices sarà utilizzato dai veicoli con batterie Ultium


Analog Devices ha presentato il primo Battery Management System wireless (wBMS)  che avrà un ruolo chiave nella produzione di auto elettriche. Il sistema arriverà sul mercato andando a sostenere la produzione di veicoli elettrici di General Motors, uno dei colossi dell’industria delle quattro ruote americana, con batterie Ultium.

General Motors utilizzerà il nuovo sistema wMBS per i veicoli alimentati da batterie Ultium

Il nuovo sistema presentato da Analog Devices permetterà alle case costruttrici di aumentare la flessibilità per scalare la produzione in serie di veicoli elettrici su di un range di classi maggiore rispetto a quello attuale. Si tratta di una novità molto importante per il settore.

General Motors, punto di riferimento dell’industria americana, potrà contare su questo sistema per i veicoli alimentati da batterie Ultium. Kent Helfrich, Executive Director, Global Electrification and Battery Systems di General Motors, ha sottolineato come questa tecnologia permetterà “un’elettrificazione estesa a tutta la nostra flotta “.

I vantaggi del sistema di Analog Devices

L’implementazione del sistema wBMS di Analog Devices consente di ridurre fino al 90% i collegamenti e fino al 15% il volume nel pacco batterie. Da notare, inoltre, che tale sistema va a migliorare la flessibilità di progettazione consentendo, nello stesso tempo, di semplificare il programma produttivo. Un elemento molto importante del sistema wBMS è rappresentato dal fatto che tale sistema non compromette durata e precisione della batteria.

In un unico prodotto vengono inclusi tutti i circuiti integrati, i componenti hardware ed il software per l’alimentazione e la gestione della batteria. Il sistema consente l’utilizzo ottimizzato dell’energia per singola cella, andando a migliorare sia l’autonomia che la sicurezza.

Offerta
Auto elettrica
  • De Michele, Giovanni (Author)

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link