fbpx
Attualità

Geotab: la presentazione del primo Sustainability Report

Il target è quello di tracciare il percorso verso il net-zero

Geotab – leader globale in ambito IoT e veicoli connessi – conferma il proprio impegno nella lotta al cambiamento climatico, presentando l’agenda della propria presenza al Sustainable Innovation Forum (SIF), che si terrà a Glasgow in occasione della COP26, e annunciando l’obiettivo di raggiungere le zero emissioni nette entro il 2040.

Con il primo Geotab Sustainability Report, presentato nella giornata odierna, l’azienda intende misurare i propri sforzi e i risultati ottenuti nel 2020 nell’ambito di quattro pilastri: la salvaguardia dell’ambiente, l’approvvigionamento responsabile, la fornitura di innovazioni che aiutino le organizzazioni a migliorare le proprie operazioni, nonché i propri prodotti e servizi, e l’impatto positivo nella collettività.

All’interno del report, Geotab dichiara di aver già raggiunto nel 2020 una riduzione del 19% delle emissioni dirette, del 16% delle emissioni indirette dovute alla generazione dell’energia acquistata dall’azienda e del 32% delle altre emissioni indirette legate alle sue attività e operazioni, oltre a una riduzione del 54,6% dei rifiuti destinati alle discariche.

In qualità di unico fornitore di soluzioni di telematica presente al Sustainable Innovation Forum, Geotab offrirà i propri insight sui benefici dell’adozione di veicoli elettrici a supporto della decarbonizzazione delle reti di trasporto e di un futuro più sostenibile. In occasione della COP26, l’azienda prenderà parte a tre appuntamenti:

  • Lunedì 8 novembre ore 16:30 CET (15:30 GMT), Climate Action Innovation Zone: “The Journey to Sustainable Transportation – (Transition Track Stage)”Neil Cawse, fondatore e CEO di Geotab, parteciperà a una fireside chat con Neil Emery, Amazon Director, On Road, EU-AMZL. La sessione sarà dedicata al viaggio verso il trasporto sostenibile, sfruttando le tecnologie di telematica a supporto della rivoluzione delle flotte elettriche.
  • Lunedì 8 novembre ore 16:20 CET (15:20 GMT), SIF Call to Action: “Together for a Decarbonized and Thriving Future”Chuck Van Kempen, Senior Sustainability Manager di Geotab, introdurrà una sessione video su come l’azienda trasformi i dati in insight per oltre 2,4 milioni di veicoli.
  • Mercoledì 10 novembre ore 10:15 CET (9:15 GMT), Climate Action Innovation Zone: “Turning digital technology innovation into climate action”Edward Kulperger, Senior Vice President Europe di Geotab, interverrà in una panel discussion dedicata alla mobilità, al car sharing e al ruolo dei dati a supporto dei trasporti sostenibili in ambienti urbani e della transizione delle flotte verso l’elettrico.

Per seguire gli eventi è possibile registrarsi a questo link.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button