Site icon Techprincess

Disponibili i biglietti per il Ghibli Park, il famoso parco a tema di Nagakute

Disponibili i biglietti per il Ghibli Park, il famoso parco a tema di Nagakute thumbnail

Il Ghibli Park, il famoso parco a tema ispirato allo Studio Ghibli, si sta preparando per la sua grande apertura in autunno e lo fa annunciando la disponibilità dei biglietti. Il parco aprirà a novembre 2022 vicino Nagakute, in Giappone. In questo magico e suggestivo luogo potrete passeggiare, sentire il vento sul vostro viso e scoprire le meraviglie dello Studio Ghibli. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Disponibili i biglietti per il parco a tema Ghibli Park

Il parco a tema, che aprirà il primo novembre 2022, si trova precisamente nell’Aichi Earth Expo Memorial Park, a meno di due ore di treno dalla città di Kyoto. Con una superficie di circa 17,5 acri, il parco sarà caratterizzato da tre aree aperte tra cui il Grand Warehouse.

Si tratta di una struttura al coperto che custodisce tutti i segreti dello studio, da grandi a piccoli manufatti e reperti dei film dello Studio Ghibli del passato.

I visitatori potranno ammirare mostre e manufatti di alcuni dei film più importanti dello studio. L’area comprenderà una “Collina della Giovinezza”, con un negozio di antiquariato tratto dal film I Sospiri del mio Cuore, ambientazioni ispirate a La ricompensa del gatto e La foresta di Dondoko da Il mio vicino Totoro. Inoltre sarà presente anche un parco giochi a tema Totoro.

Le altre due aree comprendono il Villaggio Mononoke e la Valle delle Streghe, che però apriranno dopo il 2023. Queste tre aree su cinque saranno pronte per i visitatori al momento della grande apertura, il 1° novembre 2022.

Il Ghibli Park sarà aperto dalle 10.00 alle 17.00 nei giorni feriali, tranne il martedì se non è festivo, e dalle 9.00 alle 17.00 nei fine settimana. Se anche voi volete acquistare i biglietti, potete consultare il sito ufficiale.

Exit mobile version