fbpx
NewsSmart HomeTech

TP-Link annuncia al CES 2023 le nuove soluzioni di rete WiFi 7 e i dispositivi intelligenti per la smart home

TP-Link ha presentato CES 2023 le nuove soluzioni di rete WiFi 7 e le novità per la casa intelligente, confermando di essere sempre in prima linea nel mondo dell’innovazione.

Al CES 2023 c’è TP-Link Deco per le reti Whole Home Mesh, anche in 5G

Deco BE95 è il più veloce sistema mesh quad-band WiFi 7 capace di raggiungere velocità combinate di 33 Gbps grazie al supporto della banda 6 GHz e della modulazione 4K-QAM. Presenta in tutto quattro porte WAN/LAN: due 10G e due 2.5G. Inoltre Deco BE65-5G combina la tecnologia WiFi 7 con il 5G; per utilizzarlo è sufficiente inserire una simcard 5G per essere connessi alla massima velocità. La sezione radio tri-band consente di avere delle prestazioni fino a 11 Gbps mentre quella 5G arriva fino a 3,4 Gbps.

Per le connessioni via cavo sono presenti due porte WAN/LAN 2.5G e a completare le novità della gamma Deco troviamo i modelli tri-band WiFi 7 Deco BE65 e Deco BE85 per una velocità massima di connessione di 11 Gbps e 22 Gbps.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

I router Archer WiFi 7 e i range extender

Al CES 2023 TP-Link ha presentato anche i quattro i nuovi router della gamma Archer con supporto per WiFi 7. Vediamoli insieme.

Archer BE900 dispone di tecnologia quad-band WiFi 7 per velocità fino a 24 Gbps grazie alla presenza di 12 antenne integrate. In più, per una connettività su fibra e su rame che sia di qualità, è equipaggiato con due porte 10G WAN/LAN, di cui due combo RJ45 e RJ45/SFP+. Gli altri router debuttanti sono Archer BE800, Archer BE805 e Archer BE550.

TP-Link ha pensato anche alle maratone di gioco online dei gemer più sfrenati con il router BE19000 tri-band WiFi 7Archer GE800, che supporta velocità di trasferimento dati fino a 18 Gbps e fornisce prestazioni di alto livello. È equipaggiato con due porte WAN/LAN 10G e due 2.5G.

Per quanto riguarda la gamma di range extender tri-band WiFi 7 compatibili con la tecnologia EasyMesh, fanno il proprio debutto RE800BE, che permette di raggiungere velocità fino a 19 Gbps con porta dati da 10G e due porte gigabite, e RE550BE che offre prestazioni fino a 9214 Mbps oltre a montare una porta 2.5G e due porte gigabite.

Al CES 2023 TP-Link ha parlato anche delle nuove soluzioni Omada e Aginet

Al CES di Las Vegas TP-Link ha presentato le nuove soluzioni Omada e Aginet con tecnologia WiFi 7 pensate per il mondo SMB ed Enterprise e per il mercato ISP.

Omada EAP780 è dotato di tecnologia tri-band e WiFi 7 per velocità fino a 22 Gbps e di due porte10G PoE++. Si tratta probabilmente dell’access point ideale per gli ambienti di rete più affollati, in quanto offre stabilità, efficienza e una copertura priva di zone d’ombra grazie alla nuova banda 6 GHz, con un’ampiezza di 320 MHz, e la modulazione 4K-QAM.

Omada EAP770 con tecnologia a tripla banda e WiFi 7, offre fino a 11 Gbps di velocità, bassa latenza e zero interferenze di segnale, rendendosi perfetto da utilizzare in ogni scenario.

Per il mercato degli Internet Service Provider, le soluzioni TP-Link Aginet WiFi 7 presentano il nuovo router XGS-PON XGB830v con supporto a velocità WiFi fino a 22 Gbps, il router BE22000 EB810v e il sistema mesh BE22000 HB810.

I nuovi modelli Tapo e Kasa per la smart home

TP-Link espande le famiglie di prodotti per la smart home Tapo e Kasa con nuovi modelli dotati del nuovo standard Matter.

Fra le nuove proposte troviamo Tapo H900, nato per gestire dispositivi smart home basati su standard WiFi, subG, Bluetooth, Matter, Thread e altri protocolli. Tapo H900 permette di creare scenari smart per un’automazione totale della casa e visualizzazione fino a un massimo di 16 videocamere smart. Prodotto versatile, può essere usato anche come cornice elettronica con funzioni di sveglia, calendario, annotazioni e intrattenimento.

Tapo C325WB è la nuova security WiFi camera impermeabile per l’outdoor, capace di catturare immagini più nitide anche in condizioni di illuminazione scarsa. A seguire troviamo un’altra videocamera per l’outdoor, ma alimentata con una batteria da 10.000 mAh: parliamo di Tapo C425 con risoluzione 2K, che può lavorare anche in abbinamento al pannello solare A200.

TP-Link ha presentato anche il nuovo nuovo video-citofono smart dotato di dual-facing camera, ovvero Tapo D660 che offre anche funzioni di sorveglianza. A seguire troviamo Tapo smart video door lock, dispositivo 3-in-1 che funziona come serratura, citofono e videocamera di sicurezza per esterni.

Per quanto riguarda gli altri prodotti per la casa intelligente, bisogna menzionare le prese elettriche smart Tapo P125M e Kasa KP125M, che offre anche il monitoraggio in tempo reale dei consumi energetici. Tapo S505D è un evoluto dimmer per gestire l’illuminazione di ogni ambiente mentre Tapo P306 è il nuovo extender WiFi compatibile con lo standard unificato Matter per l’inserimento in qualsiasi smart home.

È compatibile con Matter anche la lampadina smart Tapo L535E multicolore. 

In ultimo TP-Link ha presentato i nuovi sensori Tapo T300, in grado di rilevare eventuali perdite di acqua, e Tapo T315 che monitorizza temperatura e umidità.

Offerta
TP-Link Telecamera Wi-Fi Interno, Videocamera sorveglianza...
  • Hai difficoltà nella configurazione? puoi risolverlo facilmente guardando il video di unboxing e configurazione...
  • Video di alta qualità: visione notturna fino a 8 metri, risoluzione 1080p per immagini nitide e chiare; ottieni una...
  • Rilevazione movimento e notifiche istantanee: ricevi istantaneamente notifiche push dall'app quando viene intercettato...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button