Site icon Techprincess

Cosa c’è da sapere su Ghostbusters: Spirits Unleashed, da oggi su PC e console

Cosa c’è da sapere su Ghostbusters: Spirits Unleashed, da oggi su PC e console thumbnail

Gli esperti di multiplayer asimmetrici IllFonic hanno pubblicato Ghostbusters: Spirits Unleashed, un nuovo videogame per giocatori di tutte le età. Il gioco è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (via Epic Games Store).

I giocatori saranno chiamati ad adrenaliniche battaglie 4v1 nella modalità “Caccia o Infesta”. Come suggerisce il nome stesso, da una parte ci sarà un team di 4 cacciatori di fantasmi alla ricerca dello spettro che dovrà invece sconfiggere i Ghostbusters.

Trailer e caratteristiche di Ghostbusters: Spirits Unleashed

Al ritmo dell’iconica sigla dei Ghostbusters (che ci impedisce di stare fermi sulla sedia anche ora che vi scriviamo), il trailer ci presenta un’agenzia di acchiappafantasmi che cerca nuove reclute. E le reclute saremo ovviamente noi giocatori. Chi però volesse provare il brivido spettrale di avere un bersaglio sulla propria testa fluttuante potrà decidere di vestire i panni (anzi l’ectoplasma) del fantasma.

I giocatori potranno infatti scegliere se unirsi al team di 4 giocatori dei cacciatori di spettri o essere loro stessi l’infestatore. Il gioco supporta ovviamente il multiplayer online con crossplay. Tuttavia sarà possibile divertirsi anche da soli in singleplayer offline, sfidando l’AI.

Utilizzando le avanzate tecnologie a disposizione dei Ghostbusters, i giocatori potranno scegliere uno dei quattro acchiappafantasmi. Progredendo nel gioco ogni personaggio sbloccherà equipaggiamento e costumi.

Chi giocherà come fantasma avrà invece diversi poteri a sua disposizione, come la possessione degli oggetti, lo slime e tanto altro. I fantasmi a disposizione sono cinque, ognuno con delle specifiche abilità e piccoli minions da comandare, e potranno terrorizzare i cittadini e organizzare scherzi ai Ghostbusters.

Le varie partite non saranno interamente standalone. Giocando si svelerà infatti una più complessa storia originale raccontata attraverso filmati e cinematiche.

I fan del franchise Ghostbusters saranno felici di sapere che il gioco comprende armi e gadget iconici della serie. Tra questi segnaliamo gli Zaini Protonici, i PKE e le Trappole per Fantasmi. Anche molti dei luoghi cari ai seguaci della saga saranno fedelmente riprodotti, come la Firehouse di Londra e la Libreria dell’Occulto di Ray, che sarà l’hub di partenza del gioco. Qui i giocatori ritroveranno le voci originali di Ray Stantz e Winston Zeddemore.

Ghostbusters: Spirits Unleashed è attualmente disponibile al prezzo di 39,99€.

Exit mobile version