Site icon Techprincess

All’asta le Gibson di Paul McCartney, Rolling Stones, Slash e altri per aiutare l’Ucraina

All'asta le Gibson di Paul McCartney, Rolling Stones, Slash e altri per aiutare l'Ucraina thumbnail

Credit: Gibson

Nile RodgersKasabian, Rolling Stones, Paul McCartney, Slash e Madness sono solo alcuni degli artisti rinomati che hanno deciso di mettere all’asta le proprie chitarre Gibson per raccogliere fondi in favore delle vittime della guerra in Ucraina. Si tratta delle stesse chitarre della serie in edizione limitata Guitars For Peace. Quattro modelli Les Paul Custom lanciati da Gibson poco prima dell’estate. Le chitarre in questione sono caratterizzate dai colori della bandiera ucraina, e hanno accompagnato in tour diversi artisti internazionali.

Oltre agli strumenti l’asta comprenderà un libro di autografi comprendente le firme dei membri degli Chic, Paloma Faith, The Charlatans, The Vaccines, Toyah, My Chemical Romance e persino dell’attore Jason Momoa (Aquaman).

Gibson organizza un’asta in favore dell’Ucraina

L’asta partirà ufficialmente l’11 ottobre su Julien’s Auctions. Dall’11 al 13 novembre invece sarà possibile partecipare sia di persona che online all’asta che si terrà presso l’Hard Rock di New York. Il 100% del ricavato sarà devoluto in beneficenza a varie associazioni, con lo scopo di ricostruire le città martoriate dal conflitto.

“Sono felice di mettere all’asta questa mia bellissima chitarra a beneficio della brava gente ucraina”, ha dichiarato Paul McCartney. “Speriamo che li aiuti durante questa aggressiva invasione russa”. Parole simili anche quelle di Slash, il quale ha aggiunto:”È un onore rappresentare il coraggioso stato sovrano dell’Ucraina”.

Oltre all’asta è possibile anche sostenere la campagna di Gibson acquistando le t-shirt Guitars For Peace, disponibili a questo link.

Exit mobile version