fbpx
CulturaMusicaNetflixPersonaggiSerie TV

Lady Gaga balla come Mercoledì Addams sulle note della sua Bloody Mary

"I'll dance, dance, dance with my hands, hands, hands"

L’internet è un mondo in cui non tutto deve necessariamente avere un senso. Non si sa esattamente perchè, ma uno dei trend del momento è stato associare il balletto di Mercoledì Addams (dalla serie Netflix Mercoledì) a Bloody Mary, un brano di circa 11 anni fa di Lady Gaga). Brano che, sia chiaro, non compare nella colonna sonora dello show Netflix.

Un crossover nato dal nulla, che è arrivato a coinvolgere la stessa popstar. Nelle ultime ore è infatti diventato virale un video TikTok (che trovate di seguito) in cui Lady Gaga balla proprio come Mercoledì sulle note della sua Bloody Mary. Del resto lo stavano facendo tutti, ma chi meglio di lei che la canzone l’ha scritta?

Bloody Mary di Lady Gaga torna in classifica grazie a Mercoledì

Un altro trend che ha decisamente caratterizzato questo 2022, è la riscoperta di brani grazie alle serie TV. In questo Netflix è stata maestra, riportando in classifica Kate Bush e Metallica dopo più di 36 anni dall’uscita, rispettivamente, di Running Up That Hill (A Deal with God) e Master of Puppets. Il tutto grazie a tre parole: Stranger Things 4.

Con Mercoledì però questo processo si è evoluto. I fan in rete – su TikTok in particolare – hanno cominciato ad associare il balletto di Mercoledì Addams su un brano che neanche è presente nella serie: Bloody Mary. Si tratta dell’ottava traccia di Born This Way, album di Lady Gaga pubblicato nel 2011. 

La canzone è stata, così come avvenuto per Kate Bush e Metallica, letteralmente riscoperta, tornando nelle top 10 di più di 20 Paesi sulle principali piattaforme di streaming musicali. Non solo: è attualmente al primo posto delle canzoni più Shazammate.

Born This Way
  • Spedizioni in imballaggi apertura facile autorizzati

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button