Si è concluso da pochi giorni il CES 2023, nel corso del quale GIGABYTE – fornitore leader di hardware per computer e pioniere nel settore tecnologico – ha presentato il progetto denominato Power of Computing. Lo scopo era quello di dimostrare l’eccezionale abilità di elaborazione del brand, in grado di spingere le tecnologie contemporanee verso il futuro. Il tutto si è tradotto in un’ampia gamma di soluzioni aziendali e di personal computer.
Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!
Le novità GIGABYTE al CES 2023
GIGABYTE ha portato al CES un hardware server di nuova generazione, accompagnato dalla sua tecnologia informatica all’avanguardia, in grado di offrire prestazioni più elevate nonostante una migliore efficienza energetica.
Presentata anche una workstation per il mercato aziendale. Si tratta di un’interfaccia di facile utilizzo basata su MLOps che consente agli ingegneri di addestrare rapidamente i modelli di intelligenza artificiale a seconda delle loro esigenze.
Presenti anche le soluzioni di raffreddamento ad aria, liquido e ad immersione di GIGABYTE, appositamente progettate per aumentare l’efficienza di dissipazione del calore. Queste consentendo ai server di mantenere prestazioni elevate anche sotto sforzo, riducendo al contempo le emissioni di carbonio.
Sempre presso lo stand GIGABYTE al CES 2023, i visitatori hanno avuto modo di ammirare anche le novità dedicate al settore automotive. Infatti, forte di una comprovata esperienza nello sviluppo di ADCU (Autonomous Driving Control Unit) e ADAS DCU (Domain Control Unit), GIGABYTE fornisce all’industria automobilistica DCU zonali integrate ad alte prestazioni e host di controllo decisionale. Questi, costruiti con un’architettura centralizzata, possono essere integrati in vari contesti di design, abbassando i costi di produzione del veicolo.
Infine ci sono i laptop AERO e i laptop da gioco AORUS. Entrambe le serie sono caratterizzate da processori Intel Core di 13a generazione e schede grafiche NVIDIA RTX serie 40.
- Multiprocessori NVIDIA Ampere Streaming
- Alimentato da GeForce RTX 3060 Ti
- Integrato con interfaccia di memoria GDDR6 a 256 bit da 8 GB
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!