Site icon Techprincess

Gimme5 continua a crescere: +49% di clienti nel 2021

Gimme5 continua a crescere: +49% di clienti nel 2021 thumbnail

gimme5 crescita

Continua la crescita senza sosta di Gimme5, il salvadanaio digitale che consente di accantonare piccole somme attraverso lo smartphone per investirle in fondi comuni di investimento. Secondo i dati diffusi oggi dall’azienda, infatti, da inizio 2021 si registra un incremento del +49% per la customer base. Da notare che anche la raccolta è in netto aumento con un ottimo +40%. La fintech ha rilasciato anche una nuova app, completamente ridisegnata ed arricchita di contenuti.

Gimme5 continua a crescere nel 2021: raggiunta quota 500 mila clienti

Il salvadanaio digitale Gimme5 continua la sua crescita. La fintech è arrivata a oltre 500 mila clienti con 120 milioni di euro raccolti e 6 milioni di euro generati per la clientela. Da segnalare il successo tra i giovani con il 62% della customer base che è under 35. Da notare, inoltre, che il 54% dei nuovi clienti da inizio 2021 appartiene alla Generazione Z ed ha quindi meno di 26 anni. Ad accelerare la crescita di Gimme5 è stata la pandemia. Da marzo 2020, infatti, si è registrato un 145% per il numero di clienti e +108% per i risparmi accantonati tramite l’app.

Il commento dell’azienda

Giordano Martinelli, Senior partner di Gimme5 dichiara: “Gimme5 nasce per approcciare il mondo tradizionale del risparmio gestito in maniera smart e digitale. Stiamo riscontrando un interesse sempre maggiore verso la nostra soluzione: parallelamente alla customer base è cresciuto anche l’ammontare del risparmio medio accumulato, non solo per via della maggiore disponibilità di liquidità dovuta ai mesi di pandemia, ma anche per una crescente consapevolezza di dover essere sempre pronti a fronteggiare eventuali imprevisti futuri, almeno dal punto di vista economico.

 
Offerta
Exit mobile version