Netflix e Google collaborano per lanciare un mini-gioco ispirato alla celebre serie Squid Game, disponibile direttamente nei risultati di ricerca. Una mossa che accompagna il lancio dell’attesissima seconda stagione dello show coreano.
Come giocare a Squid Game nelle ricerche di Google
Da oggi è possibile giocare a un mini-gioco ispirato alla serie, gratuito e accessibile da qualsiasi browser, sia desktop che mobile.
Per iniziare, basta cercare Squid Game su Google. Tra i risulati vi apparirà una carta marrone con i simboli tipici della serie TV (cerchio, triangolo e quadrato) . Cliccando o toccando l’icona, si avvia il gioco, che riprende la celebre sfida della bambola di un-due-tre-stella. I giocatori controllano sei personaggi che devono avanzare verso il traguardo mentre l’inquitante bambola li osserva. Usando un pulsante blu si fa avanzare il gruppo; con un pulsante rosso si blocca il movimento, evitando che la bambola “elimini” i personaggi che si muovono nei momenti sbagliati.
L’obiettivo è far attraversare il traguardo almeno a un personaggio. In caso di successo, una cascata di coriandoli virtuali celebra la vittoria (no, niente premi in denaro, ci dispiace).
Nel frattempo arriva Squid Game: Unleashed
Oltre al mini-gioco di Google, Netflix ha pubblicato Squid Game: Unleashed, nuovo gioco mobile disponibile per dispositivi Android e iOS. Si tratta di un party royale per 32 giocatori, con sfide ispirate alla serie. Anche questo gioco è gratuito e accessibile a tutti, senza pubblicità, acquisti in-app o abbonamenti Netflix.
La Stagione 2 di Squid Game arriverà su Netflix a partire da questo giovedì, 26 dicembre.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
La nuova stagione riprende tre anni dopo la vittoria di Gi-hun nello Squid Game. Il protagonista, invece di partire per gli Stati Uniti, sceglie di restare in Corea del Sud. Con un nuovo obiettivo, decide di partecipare ancora una volta al gioco mortale, affrontando un mix di vecchi avversari e nuovi concorrenti. La posta in palio rimane altissima: il premio di 45,6 miliardi di won è solo una delle motivazioni per i partecipanti, che giocano per la propria sopravvivenza.
La serie vede il ritorno di Lee Jung-jae e Lee Byung-hun, nei rispettivi ruoli di Seong Gi-hun e Front Man. Tra i volti già noti, ci sono anche Gong Yoo e Wi Ha-jun. Il cast si arricchisce di nuovi attori, tra cui Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young e Choi Seung-hyun. I personaggi inediti promettono di ampliare l’universo narrativo e introdurre ulteriori sfide ai partecipanti del gioco.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API