fbpx
News

Bitdefender lancia Mobile Security con Chat Protection per la difesa delle chat

Bitdefender, leader mondiale nella sicurezza informatica, lancia Bitdefender Mobile Security con Chat Protection, per avvisare gli utenti in tempo reale della sicurezza del proprio dispositivo.

Bitdefender Chat Protection, per la protezione dei nostri smartphone

Il nuovo sistema di protezione delle chat in tempo reale è finalmente arrivato.

Bitdefender Chat Protection avvisa immediatamente gli utenti se hanno ricevuto o stanno inviando link pericolosi per la sicurezza del proprio smartphone.

Tali avvisi possono spuntare durante l’utilizzo di app come Whatsapp, Facebook, Telegram e Discord.

Il nuovo strumento di Bitdefender è incluso in Bitdefender Mobile Security per Android, tramite la tecnologia Bitdefender Scam Alert.

Come funziona la nuova protezione in Bitdefender Mobile Security

Bitdefender Chat Protection monitora continuamente le chat: quando vengono rivelati dei link pericolosi, l’utente riceve immediatamente una notifica.

E se l’utente volesse ignorarla? La tecnologia che c’è dietro Bitdefender Chat Protection fa sì che diventi impossibile, bloccando ogni tipo di navigazione verso la pagina web considerata dannosa.

Lo strumento si rivela interessante se pensiamo ai 2 miliardi di utenti nel mondo che usano Whatsapp e all’oltre miliardo di persone su Facebook. In più è stato riscontrato un aumento di SMS malevoli ai danni degli utenti.

image0034758

Le minacce relative ai dispositivi mobile continuano ad aumentare e i criminali informatici si sono evoluti al di là degli attacchi di phishing basati sulle email e utilizzano messaggi SMS (SMiShing) e le applicazioni di messaggistica istantanea più diffuse” spiega Ciprian Istrate, senior vice president of operations, Consumer Solutions Group in Bitdefender.

Infatti, stando a una ricerca condotta da Bitdefender, col suo report Consumer Threat Landscape 2021, lo spam e domini non attendibili costituiscono l’85% degli URL dannosi rilevati.

Con le nuove funzionalità di Bitdefender Mobile Security per Android, continua Istrate, gli utenti possono utilizzare tranquillamente i lori dispositivi e chattare in tutta sicurezza sapendo di essere protetti in modo efficace e in tempo reale contro malware, link dannosi e truffe sui loro dispositivi Android“.

Quali sono le caratteristiche di Bitdefender Chat Protection

  • Alert preventivi per i rischi finanziari e di perdita di dati: quando gli utenti si vedono notificare un link sospetto, vengono avvisati per evitare di accedere o condividere il link.
  • Maggiore protezione per amici e familiari: se un link pericoloso o potenzialmente tale viene condiviso per errore, gli utenti hanno la possibilità di richiamare o eliminare il messaggio.
  • Rilevamento di social engineering sofisticato: i tentativi di phishing vengono riconosciuti e segnalati da Bitdefender.

Bitdefender Mobile Security con Chat Protection è già disponibile su bitdefender.com e su Google Play Store sia per gli abbonati sia per i nuovi clienti.

Bitdefender Antivirus plus 2024 | 1 dispositivo | 1 anno |...
  • Protezione essenziale per Windows contro tutti i tipi di minacce: virus, worm, ransomware, trojan, exploit zero-day,...
  • Nessun impatto sulle prestazioni del tuo PC
  • Protezione contro frodi e phishing durante gli acquisti e la navigazione online

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button