fbpx
CulturaNews

Se il cliente non può andare al ristorante

Il ristorante andrà dal cliente. TheFork, l'app numero uno in Europa per le prenotazioni online nei ristoranti, ha appena attivato la consegna a domicilio

Il difficile periodo che stiamo vivendo per l’emergenza da COVID-19, ci ha vietato tutto: fare attività all’aperto, andare in palestra e, chi prendiamo in giro, soprattutto non andare più nei locali. Luogo di ritrovo sociale e rituale per le nostre animelle gustative. Per fortuna che si unisce anche TheFork al numero dei servizi di food delivery. Infatti ha appena attivato sulla sua app e sul suo sito la possibilità per i clienti di ordinare direttamente al ristorante e ricevere la consegna a domicilio.

Ristoranti, a noi!

Il servizio di consegna a domicilio sarà offerto gratuitamente ai ristoranti Partner della piattaforma. A occuparsi della consegna saranno direttamente i ristoratori, ma tramite l’app e il sito di TheFork i clienti potranno facilmente individuare e contattare telefonicamente chi offre questa possibilità.

“Siamo con TheFork in questa iniziativa”, dichiara Lino Enrico Stoppani, presidente di Fipe Confcommercio, una delle piattaforme che ha collaborato per l’iniziativaperché fin dall’inizio abbiamo impegnato la Federazione affinchè la chiusura delle nostre imprese, imposta dalle misure di sicurezza sanitaria, consentisse almeno di continuare a dare un servizio alle persone attraverso la consegna del cibo a domicilio. Abbiamo ottenuto una risposta positiva e oggi questa è la sola modalità di lavoro consentita a ristoranti, bar, pasticcerie e gelaterie. Dal nostro osservatorio registriamo che il servizio è particolarmente apprezzato dai consumatori invitati a restare a casa e dai ristoratori che con esso possono continuare a sentirsi utili. Infatti sono numerosi i ristoranti che stanno sviluppando il servizio di consegna a domicilio.”

thefork

Come funziona la consegna a domicilio con TheFork

Gli utenti possono cercare i ristoranti che offrono la consegna a domicilio attraverso il filtro o il banner in homepage. Questi li indirizzeranno direttamente alla selezione di locali dotati del servizio di delivery.

Una volta identificato il ristorante preferito, gli utenti di TheFork possono facilmente contattarlo cliccando sul tasto “chiama” all’interno della scheda del ristorante. Sarà il ristoratore a occuparsi poi dell’ordine e della consegna a domicilio autonomamente.

Il servizio è attivo esclusivamente per i ristoranti situati nelle regioni italiane dove il Food Delivery è consentito.

Infatti, il Governo ha disposto la chiusura delle attività di ristorazione, consentendo la sola attività di consegna di cibo a domicilio. Rispettando, ovviamente, le garanzie di sicurezza sanitaria. Ecco le linee guida finalizzate ad assicurare le condizioni di sicurezza, sia nella fase di preparazione che in quella di trasporto:

  • Tutti devono seguire scrupolosamente le raccomandazioni del Ministero della Salute.
  • I ristoratori mettono a disposizione del proprio personale prodotti igienizzanti, assicurandosi del loro utilizzo tutte le volte che si renda necessario e raccomandano di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro nello svolgimento di tutte le attività.
  • I ristoratori definiscono le aree destinate al ritiro dei pasti preparati, per le quali osservano procedure di pulizia e igienizzazione straordinarie. Queste aree devono essere separate dai locali destinati alla preparazione del cibo.
  • I pasti preparati vengono chiusi in appositi contenitori per assicurarne la massima protezione.
  • I pasti preparati vengono riposti in contenitori idonei per il trasporto che devono essere mantenuti puliti con prodotti igienizzanti.
  • La consegna dei pasti preparati avviene assicurando la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e l’assenza di contatto diretto.
  • Chiunque presenti sintomi simili all’influenza resti a casa, sospenda l’attività lavorativa, non si rechi al pronto soccorso ma contatti il medico di base o le autorità sanitarie.
Monopoly - Pizza (gioco in scatola)
  • Gioco da tavolo Monopoly a tema pizza
  • Un gioco di pizza per bambini
  • Pedine a tema pizza

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button