Site icon Techprincess

Nel 2023 i giochi per console Xbox Series X|S subiranno un aumento dei prezzi

Nel 2023 i giochi per console Xbox Series X|S subiranno un aumento dei prezzi thumbnail

Notizie non proprio felici per i videogiocatori su console Microsoft. È stato infatti confermato che dal 2023 i giochi first party (quindi i titoli sviluppati e pubblicati direttamente da Xbox) subiranno un aumento dei prezzi. Ad essere interessati saranno i videogame per console new gen (quindi Xbox Series S e Xbox Series X) e PC.

Microsoft annuncia un aumento dei prezzi per i giochi su Xbox Series X|S

L’aumento dei prezzi dovrebbe essere nell’ordine dei 10€, allineandosi così a manovre analoghe già effettuate da Sony (PlayStation), Ubisoft e Take-Two Interactive. Non tutti i mali vengono per nuocere però, perchè insieme all’aumento dei prezzi dei giochi, Microsoft ha confermato la disponibilità di molti di questi titoli nel catalogo Xbox Game Pass.

Il comunicato stampa ufficiale recita:

“Abbiamo rimandato gli aumenti dei prezzi a dopo le vacanze, così che le famiglie possano effettuare regali in tranquillità. A partire dal 2023 i nostri nuovi giochi a sviluppati per le console next-gen – come Forza Motorsport, Redfall e Starfield – saranno venduti a 69,99$. Questi prezzi riflettono i contenuti, la portata e la complessità tecnica dei titoli in questione. Tutti i giochi sviluppati dai nostri team saranno comunque disponibili anche con il Game Pass dal day one.”

Xbox Game Pass Ultimate - 1 Mese Abbonamento - Xbox/PC Win...
  • Esplora un ampio catalogo con centinaia di giochi di qualità per PC e console, Divertiti con i giochi o i successi...
  • Unisciti all'eterno conflitto fra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti con Diablo IV ora disponibile su Game...
  • Mettiti alla prova sul campo di battaglia, Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa, Crea mondi fantasiosi, Con...
Exit mobile version