Site icon Techprincess

Giornata della Vittoria: un misterioso messaggio compare sulle TV russe

Giornata della Vittoria: un misterioso messaggio compare sulle TV russe thumbnail

Oggi in Russia si festeggia la Giornata della Vittoria e in attesa della famosa parata, un misterioso messaggio è apparso su tutte le TV del Paese. Scopriamo insieme i dettagli.

Un misterioso messaggio compare sulle TV in Russia durante la Giornata della Vittoria

In Russia oggi è la Giornata della Vittoria, che segna l’anniversario della vittoria dell’Unione Sovietica sulla Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Quest’oggi Vladimir Putin e tutto il Paese si stavano preparando per la famosa parata quando, all’improvviso, un misterioso messaggio è comparso su tutte le TV nazionali.

L’hacking ha colpito gli spettatori online di vari canali trasmessi dall’operatore mobile MTS, NTV Plus, Rostelecom e Wink. Sugli schermi hackerati è comparsa una didascalia che recitava:

Il sangue di migliaia di ucraini e centinaia di loro figli è sulle vostre mani. La TV e le autorità mentono. No alla guerra.

Il messaggio è arrivato pochi minuti prima del discorso di Putin in onore della parata annuale del Giorno della Vittoria. In seguito, durante il suo discorso, il Presidente russo ha dichiarato che la guerra in Ucraina era stata necessaria. Putin ha affermato che l’Occidente si stava “preparando all’invasione della nostra terra, compresa la Crimea”.

Tuttavia, fino ad ora, una dichiarazione ampiamente prevista di guerra totale all’Ucraina non si è concretizzata.

La parata vede tradizionalmente la Russia mostrare la sua potenza militare con carri armati, missili e altri hardware che attraversano la Piazza Rossa, con tanto di aerei in volo sopra la piazza.

Lo spettacolo aereo che coinvolge il suo aereo nucleare Doomsday però è stato bruscamente cancellato all’ultimo minuto a Mosca, apparentemente a causa del maltempo.

Ci sono però state speculazioni sul fatto che fosse dovuto a ragioni di sicurezza e alla paura di attacchi agli aerei. Le parate aeree previste per la giornata sono state ridimensionate a Novosibirsk, in condizioni di sole, e cancellate a Ekaterinburg, Murmansk e Samara a causa del “maltempo”. Per ulteriori informazioni riguardo questa particolare giornata, potete consultare la pagina ufficiale su Wikipedia.

Exit mobile version