Site icon Techprincess

Come configurare la miglior Pet Cam in occasione della giornata mondiale degli animali

Come configurare la miglior Pet Cam in occasione della giornata mondiale degli animali thumbnail

Il 4 ottobre si celebra la Giornata Mondiale degli Animali. L’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli animali e favorire la loro tutela. Per celebrare questa giornata, D-Link ci offre qualche consiglio per prendersi cura degli animali domestici anche quando siamo fuori casa. In che modo possiamo farlo? Semplice, configurando una Pet Cam ed evitando disastri o altri problemi.

Giornata Mondiale degli Animali: i consigli di D-Link

Per controllare che il nostro gatto o il nostro cane non si senta solo, è possibile installare una videocamera in grado di trasmettere video in diretta o registrazioni direttamente da casa nostra. Inoltre è possibile inviare notifiche a qualsiasi dispositivo mobile, in modo da essere sempre a pochi click di distanza dai nostri fedeli compagni. D-Link, in occasione della Giornata Mondiale degli Animali, ci offre 4 piccoli consigli che possono fare la differenza.

1. Decidere dove posizionare la videocamera.

È essenziale scegliere una posizione che ci permetta di avere una visione più ampia e diretta dell’area in cui si trovano i nostri animali domestici. Tenete a mente che servirà un luogo in cui ci sia copertura wireless totale. Se la connessione wireless non è sufficiente, una porta Ethernet integrata facilita l’accesso via cavo.

2. L’importanza e la facilità del set-up.

Dopo aver scelto dove posizionare la videocamera, è il momento di fare il set-up. Configurarla è molto semplice. Tutto ciò che dovete fare è scaricare l’app mydlink e collegare la videocamera alla rete Wi-Fi domestica. Un altro consiglio è programmare la registrazione automatica a orari specifici o attivare la tecnologia di rilevamento del movimento per avviare la registrazione automaticamente quando l’animale viene rilevato.

3. La feature migliore per la situazione migliore.

Ogni animale ha esigenze diverse e questo, ovviamente, comporta la scelta della giusta videocamera. Dall’Intelligenza Artificiale che riconosce le aree specifiche da controllare, fino all’audio a due vie grazie al quale si può “comunicare” con il vostro fedele compagno. Ma anche le videocamere Pan&Tilt che possono seguire i movimenti dell’animale, fino a quelle specifiche per l’outdoor e con la visione notturna.

4. Tenete d’occhio gli animali domestici, ovunque siate.

Per concludere, per controllare ancora meglio i propri animali è consigliabile scegliere una videocamera che consenta di avere un aggiornamento live per tenerli d’occhio da qualsiasi luogo. In questo modo sarà possibile osservarli, senza alcuna preoccupazione, su qualsiasi smartphone o tablet, in qualsiasi luogo.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di D-Link.

Offerta
D-Link DCS-8000LHV2 Mini Telecamera Full HD con Intelligenza...
  • Fotocamera di alta qualità: lo zoom digitale 4x, la visione notturna fino a 5 me la risoluzione Full HD 1080p...
  • Rilevamento intelligente delle persone: distingue le persone dagli altri oggetti in movimento per ridurre i falsi...
  • Rilevazione di movimento Multi-zona: crea fino a 4 zone diverse e ne rileva il movimento inoltrando una notifica
Exit mobile version