fbpx
NewsVideogiochi

In arrivo il gioco d’azione Gli ultimi ragazzi sulla Terra e il bastone della rovina

L'attesa durerà ancora qualche mese, scopriamo i dettagli

Outright Games, publisher di fama mondiale di contenuti interattivi per famiglie, Atomic Cartoons (una società del gruppo Thunderbird Entertainment) e gli studi di game development Stage Clear Studios e Cyber Group Studios (agente di Atomic per il merchandising, licenze e videogiochi a livello mondiale) sono felici di annunciare che Gli ultimi ragazzi sulla Terra e il bastone della rovina uscirà nella primavera 2021. Questo nuovissimo gioco d’azione con zombie e mostri adatto ai bambini sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation, Xbox e Steam.

Gli ultimi ragazzi sulla Terra e il bastone della rovina, i dettagli

“Insieme a Max Brallier e i nostri partner di Atomic Cartoons, siamo lieti di annunciare che daremo ai fan l’opportunità di giocare a Gli ultimi ragazzi sulla Terra e il bastone della rovina“, ha detto Terry Malham, amministratore delegato di Outright Games. “Gli ultimi ragazzi sulla Terra è una serie TV e di romanzi di enorme successo, la cui storia si presta perfettamente a un videogioco action adventure.”

Trovandosi nel fantasma-gorico mondo di Gli ultimi ragazzi sulla Terra, i fan possono lasciarsi coinvolgere in una storia tutta nuova. Ci sono livelli enormi da esplorare e zombie da sconfiggere, con modalità co-op online e couch per un massimo di quattro giocatori. I fan potranno giocare nei panni dei leggendari eroi della serie Jack, Quint, June e Dirk, alla ricerca dei pezzi mancanti dell’ultrapotente bastone della rovina. Proveranno a sconfiggere la regina dei mostri viscidi Malondre mentre cerca di evocare Rezzoch l’Antico, Distruttore di mondi.

“Mentre le avventure di Jack, June, Dirk e Quint continuano su carta, è incredibilmente impressionante e stimolante vederli prendere nuova vita nella serie animata, in giocattoli, indumenti e ora in un videogioco”. Sono le parole di Max Brallier, autore di best seller, creatore e produttore esecutivo della serie. “Sono molto fortunato a collaborare al gioco con persone così ricche di talento che mi stanno aiutando a trasformare i miei sogni riguardo questa storia in realtà.” 

I dettagli sulla serie di libri

Ad oggi la serie di libri Gli ultimi ragazzi sulla Terra ha venduto oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo, con otto titoli della Penguin Young Readers. L’ultimo libro della serie, Gli ultimi ragazzi sulla Terra e la strada scheletrica, è uscito il 15 settembre 2020. E’ diventato subito un best seller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal. L’ultima aggiunta alla serie animata Netflix ha fatto il suo debutto il 16 ottobre 2020.

“Quando un paio d’anni fa abbiamo collaborato per le prima volta con Max [Brallier] per sviluppare la serie TV Gli ultimi ragazzi sulla Terra, sognavamo che un giorno potessimo avere l’opportunità di dare vita al franchise con un videogame”. Lo sostiene Matthew Berkowitz, capo dell’ufficio creativo di Atomic Cartoons e Thunderbird Entertainment. “Ora stiamo portando l’esperienza di Gli ultimi ragazzi su un altro livello con questo gioco, e siamo entusiasti per i giocatori di tutto il mondo che potranno giocare a Gli ultimi ragazzi sulla Terra e il bastone della rovina.”

I diritti sulla proprietà intellettuale di Gli ultimi ragazzi sulla Terra appartengono dal 2017 al gruppo Thunderbird Entertainment, società madre di Atomic Cartoons. La serie animata Netflix ha fatto il suo debutto nel settembre 2019 con un episodio speciale di 66 minuti, che nel 2020 ha poi vinto un Emmy nella categoria “Programma eccezionale di classe speciale”. La seconda stagione è stata lanciata nell’aprile 2020 ed è attualmente in lavorazione un episodio interattivo, in parallelo alla terza stagione. Atomic, insieme a Cyber Group Studios, ha inoltre lanciato una linea di giocattoli e merchandising basata sulla serie con JAKKS Pacific, e una linea di magliette con Hot Topic. 

Ulteriori testimonianze a riguardo

“Siamo lieti della collaborazione con Atomic Cartoons e Outright Games in un gioco così avvincente basato su Gli ultimi ragazzi sulla Terra. La combinazione di questi fantastici contenuti e la progettazione così promettente di Outright Games porterà a un videogioco fantastico, che espanderà l’universo di Gli ultimi ragazzi sulla Terra“, hanno aggiunto il direttore operativo Dominique Bourse e Thierry Braille, vice presidente della divisione interattiva e videogiochi di Cyber Group Studios.

Gli ultimi ragazzi sulla Terra e il bastone della rovina uscirà nella primavera 2021 su Nintendo Switch, PlayStation, Xbox e Steam con preordini disponibili qui.

Offerta
ASTRO Gaming A10 Cuffie Gaming Cablate con Microfono,...
  • Struttura resistente – Le cuffie A10 sono state progettate per resistere a un uso intenso, grazie a materiali leggeri,...
  • Audio astro – le cuffie con microfono astro sono progettate appositamente per il gioco; lavoriamo a stretto contatto...
  • Comfort di lunga durata – Progettate per intense maratone di gioco, le cuffie con microfono A10 possono essere...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button