fbpx
Console e PCVideogiochi

Gioca a fare Dio: il nuovo God Simulator ci mette nei panni del Sommo Capo

Arriva un gioco divino – in tutti i sensi – che permetterà di ascoltare le preghiere delle persone e sentirsi onnipotenti: God Simulator, per giocare a fare Dio su PC.

Il trailer di God Simulator: un gioco di simulazione strategica per sentirsi onnipotenti

La vita dell’intero pianeta – anzi universo – è nelle tue mani: cosa faresti tu se fossi Dio? Gli esseri umani sono esseri lamentosi, e sta a te decidere se accogliere le loro preghiere o rivelarti malvagio e senza pietà. Insomma con God Simulator – e il nome dice tutto – potrai letteralmente giocare a fare Dio. Del resto il mondo dei videogame ha ormai creato un simulatore per ogni cosa, e allora perchè non sviluppare un gioco che ci mette nei panni del Sommo Capo? Il titolo, sviluppato da S2 Games, consiste in un videogioco strategico ed è già possibile inserirlo nella propria wishlist Steam. Quando uscirà? Lo sa solo Dio. Intanto però abbiamo il trailer ufficiale.

Cosa potrai fare nel videogame? Tutto. Del resto il mondo lo hai creato tu. Scegli se essere una divinità amata, che accoglie le preghiere degli esseri umani, o rivelarti il demonio. Da un lato una pacifica Terra piena di essere felici, dall’altro un mondo in fiamme a suon di rock’n’roll. Entrambe alternative allettanti, ma attenti a parlarne troppo al catechismo. Insomma God Simulator è un gioco che ci riempie di responsabilità: un pianeta intero – e singole vite – che dipendono da una nostra decisione. Di seguito alcune delle caratteristiche del gameplay:

  • Sarai un Dio comprensivo o punirai i peccatori? Le scelte che affronterai ne varranno della tua credibilità: perdonerai anche i peccatori come un buon samaritano o non avrà pietà delle loro anime? Attenzione però: la situazione potrebbe sfuggire di mano.
  • Più notifiche di Elon Musk. Una preghiera al giorno leva il diavolo di torno. Però quella preghiera va moltiplicata per tutti gli abitanti, e a leggerle tutte dovrai essere tu. Ti sei sempre chiesto come fa Babbo Natale con i regali? Una domanda che è il nulla a confronto delle vite che dovrai gestire tu
  • Abito bianco e ali o forcone e corna? E il giocatore creò Dio a sua immagine e somiglianza: personalizza la tua divinità, se il bianco non si intona con la tua persona sentiti libero di aggiungere il glitter. Del resto è il tuo Dio, crealo con stile. E chi dice poi che i forconi siano fuori luogo? 

“I nostri continui sforzi per sviluppare e pubblicare videogiochi indipendenti che intrattengono ci hanno portato a God Simulator! Non potremmo essere più felici di dare vita a questo gioco stravagante!” Ha annunciato Mike Jadore, Direttore Creativo di S2 Games. “Adoriamo lasciare che la nostra creatività si scateni in studio e abbiamo cercato di mostrarlo nel nostro stile artistico, tanto quanto nelle scelte che le persone saranno in grado di fare mentre giocheranno, quindi speriamo che vi piaccia!”

THE G-LAB Combo CARBON Pack Tastiera E Mouse Gaming RGB -...
  • TASTIERA GAMING MECCANICA. La tastiera meccanica di Combo Carbon è dotata di interruttori blu ultra-reattivi il cui...
  • MOUSE DALLE ELEVATE PRESTAZIONI. Combo Carbon offre inoltre un mouse da gioco dotato di 6 pulsanti. Il suo sensore...
  • RETROILLUMINAZIONE VARIOPINTA. Illumina il tuo ufficio grazie a combo carbon ed alla sua ultra brillante e dinamica...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button