fbpx
LifestyleProdotti

Come il mondo della barba sta cambiando secondo Philips OneBlade

Secondo una ricerca Philips OneBlade l’Italia, ma l’Europa intera, sta vivendo un profondo cambiamento culturale in merito alla rasatura della barba. Analizzando gli uomini di età compresa tra 18 e 40 anni, il brand ha rilevato che la pratica dello shaving è sempre più una forma espressiva e sempre meno un compito funzionale.

Il report rivela che la rasatura è vista dalle generazioni più giovani come un modo importante per esprimere ed elevare il proprio stile. Non solo cura di sé quindi, ma anche mezzo espressivo e persino di indulgenza, sfidando l’immagine iper-maschile del settore.

Secondo la ricerca gli uomini si radono almeno una volta a settimana, con 7 uomini su 10 che affermano che la rasatura aumenta la propria sicurezza.

Philips OneBlade: la barba come forma espressiva

Dai dati della ricerca emerge che il il 70% degli europei ritiene che rasatura permetta loro di esprimere il proprio stile personale. Percentuale che resta invariata anche tra gli uomini italiani, mentre il 78% ritiene che li aiuti a mantenere il proprio ‘look’ (76% in Italia). Il 56% degli intervistati afferma che lo stile di shaving sia maggiormente influenzato dalle preferenze dei partner (54% tra gli italiani).

Per il 52% (45% tra gli italiani) la rasatura è una parte piacevole della routine quotidiana. Cresce anche la consapevolezza per quanto riguarda la salute. Il 71% degli uomini intervistati a livello europeo preferisce usare prodotti delicati per la pelle, percentuale che scende al 69% tra gli italiani. Il 73% degli intervistati – sia in Europa che in Italia – tende ad attenersi ai prodotti che già conosce e che gli piacciono. Invece il 53% dedica del tempo alla ricerca di diverse opzioni prima di effettuare un acquisto (percentuale che sale al 56% tra gli uomini italiani).

“I risultati della nostra ricerca e le tendenze che abbiamo scoperto rivelano che le giovani generazioni hanno un altro modo di vivere il grooming, più accessibile e rappresentativo degli uomini di oggi. Crediamo che queste tendenze vedranno la percezione della rasatura maschile spostarsi verso un luogo in cui gli uomini si sentiranno più a proprio agio ad esprimere il proprio stile personale e concedersi un po’ di cura di sé”, afferma Simone Marcucci, Media, PR & Influencer Marketing Manager – Philips Personal Health Italia, Israele e Grecia. “In Philips crediamo che le persone debbano essere in grado di abbracciare la propria individualità in modo da poter essere ciò che vogliono, quando vogliono. È per questo che i nostri team di innovazione continuano a sviluppare strumenti che consentono agli uomini di esprimere ed elevare il proprio stile e di trovare il look più adatto a loro”.

Offerta
Philips OneBlade Pro 360 - Regolabarba, rasoio e bodygroom...
  • Tecnologia OneBlade: la lama dai movimenti estremamente rapidi (12.000 al minuto) è efficace anche sui peli più...
  • Innovativa lama 360: può flettersi in tutte le direzioni per consentire un contatto e un controllo costanti sulla...
  • Progettato per tagliare la barba, non la pelle: rifinisci la barba a una lunghezza uniforme con il pettine dotato di 14...

Leggi anche: Philips Personal Health svela il concept globale The Wonder of You

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button