Site icon Techprincess

Gmail si aggiorna con il Monitoraggio della spedizione

Gmail si aggiorna con il Monitoraggio della spedizione thumbnail

Tra le nuove funzionalità dell’app di Gmail, ora a disposizione anche degli utenti italiani, c’è la funzione di Monitoraggio della spedizione. Si tratta di un sistema intelligente che permetterà all’applicazione di cercare in automatico lo stato degli ordini, recuperando il numero di tracking fornito via mail dall’azienda che si occupa della spedizione.

Google porta in Italia il Monitoraggio della spedizione in Gmail

Revolut: il tuo conto online. Scopri di più

La nuova funzionalità introdotta da Gmail permetterà di monitorare le spedizioni in automatico. L’applicazione sarà, infatti, capace di recuperare le informazioni incluse nelle mail inviate dalle aziende andando ad ottenere il codice di tracciamento che sarà poi utilizzato per recuperare le informazioni relative alla consegna.

Gmail, grazie alla funzione Monitoraggio della spedizione, visualizzerà in primo piano le spedizioni in arrivo a breve, permettendo all’utente di tenere traccia con maggiore precisione dei pacchi in consegna. Il sistema può essere attivato abilitando le Funzionalità intelligenti dell’app di Gmail. Al momento, il tracking automatico delle spedizioni è attivo sia su Android che su iPhone ed è accessibile anche dagli utenti in Italia.

Per abilitarlo basta andare nelle Impostazioni dell’app e individuare la voce Monitoraggio della spedizione, inclusa nella sezione Data Privacy per la versione dell’app per iPhone. Per sfruttare questa funzione servirà avere a disposizione l’ultima versione dell’app di Gmail.

 

Offerta
Exit mobile version