Avete aperto la casella di posta ma vi trovate invasi da pubblicità? Niente paura, non siete i soli. Google offre il servizio Gmail gratuitamente, ma per farlo ha ovviamente un ritorno economico derivante dalla pubblicità. Tuttavia, da alcuni giorni, gli utenti stanno si stanno lamentando del fatto che molta pubblicità appare ora nella casella posta in arrivo, e non sotto forma di banner come avviene di solito.
Google ha spiegato che si tratta solo di un test, ma ciò non rende meno fastidioso il trovarsi una email pubblicitaria nella posta in arrivo. Per fortuna c’è un modo per bloccare la pubblicità, attraverso una semplice modificando le impostazioni.
Come bloccare la pubblicità su Gmail
Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis
Per non vedere più le pubblicità, basta disattivare la scheda Promozioni in Gmail su web. Ecco come fare in pochi passaggi:
- Andare sulle Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio in alto a destra)
- Cliccate su Visualizza tutte le impostazioni
- Andate nella sezione Etichette (in alto nelle sezioni delle impostazioni)
- Impostate Nascondi alla voce Promozioni (in fondo), nella colonna Mostra in elenco messaggi
Nel frattempo, proprio in questi giorni, Gmail ha annunciato una nuova funzionalità che mostrerà delle spunte blu accanto al nome del mittente per confermarne l’identità – ma a differenza del nuovo sistema implementato da Twitter, queste spunte saranno gratuite.
- 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
- 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
- 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API