fbpx
NewsVideogiochi

God of War: è morto George Mawle, uno dei papà dell’Ascia del Leviatano

George Mawle, uno dei designer che hanno contribuito alla creazione dell’Ascia del Leviatano in God of War, è morto lo scorso 2 settembre. La notizia ci viene data da Santa Monica Studio stessa, che ha invitato i fan a ricordare l’uomo, padre del feeling unico che l’Ascia del Leviatano e le Lame del Caos ci hanno saputo dare durante il soft reboot dell’epopea del Fantasma di Sparta.

God of War: morto George Mawle, papà dell’Ascia del Leviatano

E’ innegabile che l’Ascia del Leviatano in God of War sia un’arma in grado di lasciare il segno, tanto sugli sfortunati nemici che se la prendono in faccia durante gli scontri, sia sul giocatore, che la usa, visto il perfetto feedback che i suoi colpi producono sul controller PS4. Con i suoi impatti potenti e i suoi suoni iconici quest’arma è diventata un po’ il simbolo di God of War 2018.

Questo feeling unico che l’arma è capace di donare non sarebbe stato raggiungibile senza George Mawle, game designer che, tra le altre cose, si è occupato proprio del comportamento in game dell’Ascia. La notizia riguardante la sua dipartita è arrivata poche ore fa, grazie ad un tweet di Mihir Sheth, lead combat designer di Santa Monica, che ha spiegato come Mawle sia stato decisivo durante i lavori sull’Ascia del Leviatano e sulle evoluzione delle Lame del Caos.

Prima di entrare a far parte del team di Santa Monica, George Mawle ha lavorato come programmatore su diversi giochi degni di nota. Dal 2003 al 2010 ha lavorato come direttore tecnico presso Radical Entertainment, programmando giochi come Scarface: The World is Yours e Prototype 2.

Ma ciò per cui George Mawle sarà ricordato per sempre sono i contributi dati a God of War del 2018, uno dei giochi d’azione meglio recensiti di tutti i tempi. Il game director di Santa Monica, Cory Barlog ha spiegato ieri su Twitter quanto Mawle abbia dato per il progetto, dicendo: “Senza la curiosità e l’intelletto (di George Mawle) quei momenti di pura soddisfazione quando si richiama l’ascia in God of War non sarebbero mai esistiti”.

Trust Gaming GXT 619 Thorne Soundbar illuminata RGB - Casse...
  • Illuminazione rgb regolabile; scegli tra 6 modalità
  • Fattore di forma ridotto; collocabile facilmente davanti al monitor o alla tv
  • Grande manopola illuminata per gestire il volume, facilmente raggiungibile anche durante il gioco

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button