fbpx
NewsVideogiochi

God of War: è morto George Mawle, uno dei papà dell’Ascia del Leviatano

George Mawle, uno dei designer che hanno contribuito alla creazione dell’Ascia del Leviatano in God of War, è morto lo scorso 2 settembre. La notizia ci viene data da Santa Monica Studio stessa, che ha invitato i fan a ricordare l’uomo, padre del feeling unico che l’Ascia del Leviatano e le Lame del Caos ci hanno saputo dare durante il soft reboot dell’epopea del Fantasma di Sparta.

God of War: morto George Mawle, papà dell’Ascia del Leviatano

E’ innegabile che l’Ascia del Leviatano in God of War sia un’arma in grado di lasciare il segno, tanto sugli sfortunati nemici che se la prendono in faccia durante gli scontri, sia sul giocatore, che la usa, visto il perfetto feedback che i suoi colpi producono sul controller PS4. Con i suoi impatti potenti e i suoi suoni iconici quest’arma è diventata un po’ il simbolo di God of War 2018.

Questo feeling unico che l’arma è capace di donare non sarebbe stato raggiungibile senza George Mawle, game designer che, tra le altre cose, si è occupato proprio del comportamento in game dell’Ascia. La notizia riguardante la sua dipartita è arrivata poche ore fa, grazie ad un tweet di Mihir Sheth, lead combat designer di Santa Monica, che ha spiegato come Mawle sia stato decisivo durante i lavori sull’Ascia del Leviatano e sulle evoluzione delle Lame del Caos.

Prima di entrare a far parte del team di Santa Monica, George Mawle ha lavorato come programmatore su diversi giochi degni di nota. Dal 2003 al 2010 ha lavorato come direttore tecnico presso Radical Entertainment, programmando giochi come Scarface: The World is Yours e Prototype 2.

Ma ciò per cui George Mawle sarà ricordato per sempre sono i contributi dati a God of War del 2018, uno dei giochi d’azione meglio recensiti di tutti i tempi. Il game director di Santa Monica, Cory Barlog ha spiegato ieri su Twitter quanto Mawle abbia dato per il progetto, dicendo: “Senza la curiosità e l’intelletto (di George Mawle) quei momenti di pura soddisfazione quando si richiama l’ascia in God of War non sarebbero mai esistiti”.

Trust Gaming GXT 619 Thorne Soundbar PC Illuminata RGB, 12W,...
  • PICCOLO MA GRANDE – La soundbar Trust GXT 619 Thorne sembra piccola, ma con 12W di potenza di picco (6W RMS) non ha...
  • COMANDI A PORTATA DI MANO – Con la grande manopola illuminata al centro della soundbar Thorne, hai il pieno controllo...
  • SPETTACOLO DI LUCI – Una soundbar da PC con la barra luminosa; con le luci RGB in fondo alla soundbar Thorne...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button