fbpx
HardwareNewsTech

Dell XPS 13 Plus e la Delevoper Edition arrivano in Italia

Potete acquistare la versione Windows oppure quella con Ubuntu

Dopo averlo annunciato al CES 2022, Dell lancia anche in Italia il nuovo XPS 13 Plus e XPS 13 Plus Developer Edition, laptop top di gamma sia con Windows 11 e Ubuntu. Un profilo sottilissimo ma con la potenza dei nuovi processori Intel di dodicesima generazione.

Dell XPS 13 Plus (e Developer Edition) finalmente in Italia

Un prodotto che vuole mettere insieme design sottile ed elegante, pur con tutta la potenza garantita dai nuovi processori Intel. Ma anche quest’anno l’attenzione è tutta sulla user experience: sono anni che la serie Dell XPS 13 Plus resta in vetta alle classifiche dei migliori laptop proprio per questo motivo.

Quest’anno il touchpad in vetro senza soluzione di continuità con aptica permette di gestire le gesture con semplicità. La tastiera zero-lattice promette il massimo dell’efficienza, pur lasciando la linea del laptop essenziale e piacevole allo sguardo.

Il laptop offre ai creativi un display 4K InfinityEdge su tutti e quattro i lati, con altissima risoluzione e gamma di colori di qualità estrema. Il design quad speaker rende sia quando riproducete contenuti multimediali che quando effettuate videochiamate.

XPS 13 Plus italia developer edition min

Un prodotto bello esteticamente, ma anche potente. Infatti offre diverse soluzioni per la CPU Intel di dodicesima generazione: i5-1240P, i7-1260P, i7-1270P e i7-1280P, tutte con grafica Iris Xe. La RAM varia da 8 a 32GB, con lo storage SSD che va da 256GB a 2TB.

Potete scegliere il touchscreen opzionale, mentre in dotazione trovate due microfoni, la webcam 720p, due porte USB-C con Thunderbolt 4, una delle quali per la ricarica a 60W. Non mancano Bluetooth 5.2 e WiFi 6E. Il tutto in un prodotto che pesa solo 1,23 kg.

Sulla versione Developer Preview trovate Ubuntu 20.04 invece che Windows 11. Ma con entrambi i sistemi operativi non dovreste avere problemi: il nuovo laptop di Dell promette prestazioni ottime. Potete acquistarli sul sito di Dell.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button