Site icon Techprincess

Golden Globe: l’edizione 2022 sarà ridimensionata

Golden Globe: l'edizione 2022 sarà ridimensionata thumbnail

Anche l’edizione 2022 dei Golden Globe risentirà della pandemia e della nuova ondata dovuta alla variante Omicron. La conferma è arrivata in queste ore. Lo scorso anno, la cerimonia è stata quasi integralmente virtuale. Quest’anno, invece, sono previste delle contromisure alla pandemia che mirano a ridurre i rischi di diffusione del contagio. A ridimensionare l’edizione 2022 della rassegna ci sono anche alcune polemiche legate ad accuse di razzismo e corruzione.

Golden Globe 2022: la cerimonia di premiazione sarà senza pubblico e diretta TV

Domenica 9 gennaio è prevista una cerimonia in tono decisamente minore per i Golden Globe. Non ci sarà il pubblico e, soprattutto, non ci sarà la consueta diretta TV negli USA dopo che la NBC ha scelto di non trasmettere l’evento. Da notare che la Hollywood Foreign Press che gestisce la rassegna è finita anche al centro delle polemiche per “problemi” di rappresentanza. L’associazione della stampa estera, infatti, è stata accusata di poca rappresentatività e per la mancanza di trasparenza nell’assegnazione dei premi.

Come verranno annunciati i premi?

Resta da capire quale sarà il metodo scelto dall’organizzazione per l’annuncio dei premi. Si parla di una possibile diretta streaming o anche di un annuncio via social media. Maggiori dettagli arriveranno nel corso dei prossimi giorni. La premiazione è, infatti, in programma il 9 gennaio prossimo.

   
Exit mobile version