fbpx
CulturaNews

Golden Globes 2016: ecco tutti i vincitori

Nella notte tra il 10 e l'11 gennaio, nella sfavillante Los Angeles, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Golden Globes, i famosi premi assegnati annualmente ai migliori film e programmi TV della stagione.

TechPrincess_GoldenGlobes2016_News

Dopo aver lavorato con registi del calibro di Spielberg, Scott, Nolan ed aver vestito i panni di grandi uomini come J.Edgar, il poeta Rimbaud , Jay Gastby ed esser stato l'idolo delle ragazzine negli anni 90, interpretando Jack in Titanic, Leonardo di Caprio giunge alla sua dodicesima nomination ai Golden Globes e trionfa come Miglior attore protagonista in un film drammatico con The Revenant di Alejandro Golzales Inarritu, premiato come "Miglior film drammatico". È risaputo ormai che i ruoli banali o insipidi non fanno per lui e anche stavolta Di Caprio sfida le sue capacità, interpretando un uomo logorato dalla sofferenza che lotta per sopravvivere e ritrovare se stesso. Intensità, unicità e versatilità sono le sue doti migliori e si spera che vengano finalmente notate e premiate quest'anno dall'Accademy.

TechPrincess_GoldenGlobes2016_News

La Pixar negli ultimi tempi davvero non sbaglia un colpo e il suo Inside Out, vincitore del premio come Miglior film d'animazione, è un ulteriore conferma. Questa pellicola di rara bellezza ha letteralmente affascinato e stregato per i suoi colori, la sua morale e le sue emozioni trasformate in buffi e teneri esserini. Un film che emoziona e fa riflettere stranamente più gli adulti che i bambini.

TechPrincess_GoldenGlobes2016_News

È evidente che l'industria cinematografica statunitense sta puntando molto sul genere fantascientifico sputando fuori, una dopo l'altra, pellicole ad altissimo budget, basti pensare a Gravity, Interstellar e tantissime altre. Anche stavolta la scelta si è rivelata vincente! A trionfare come miglior film della categoria comedy o musical, anche se di nessuno di essi stranamente si tratta, nonostante la pellicola presenti tratti di leggera comicità, è l'emozionante e irriverente The Martian di Ridley Scott, che vede un Matt Damon, vincitore della statuetta, capace di rendere il suo ruolo per nulla banale come ci si potrebbe aspettare.

TechPrincess_GoldenGlobes2016_News

Il premio come Miglior attore non protagonista è stato assegnato ad un acclamatissimo Silvester Stallone, che torna ad impersonare i panni dello storico pugile in Creed di Ryan Coogler. Tra il parterre femminile, invece, Kate Winslet, emozionatissima e incredula sul palco, si è aggiudicata il premio come Miglior attrice non protagonista per Steve Jobs, Jennifer Lawrence quello come miglior attrice per la categoria Comedy per il suo ruolo magistrale in Joy e Brie Larson quello come miglior attrice per la categoria Drama per Room.

TechPrincess_GoldenGlobes2016_News

Alla veneranda età di 87 anni, Ennio Morricone è stato premiato per la miglior colonna sonora realizzata per il film The Hateful Eight di Quentin Tarantino. A tal proposito il regista ha dichiarato: "È una cosa fantastica, voi capite che Ennio Morricone è il mio compositore preferito? E non intendo un compositore qualunque, solo di film, intendo uno come Mozart, come Beethoven, come Schubert".

Colpi di scena e grandi rivelazioni per quanto riguarda le premiazioni delle serie TV. Nessun riconoscimento per le serie di maggior successo come Il trono di SpadeAmerican Horror Story: Hotel, Orange is the new blackma le luci della ribalta stavolta hanno illuminato le nuove arrivate sul piccolo schermo come Mozart in the Jungle, che ha vinto il premio come miglior serie TV comica e Mr Robot, che ha vinto quello come miglior serie TV drammatica.

TechPrincess_GoldenGlobes2016_News

Se volete emozionarvi ancora una volta e sperare insieme ai vostri attori o registi preferiti, se siete cinefili incalliti o semplicemente appassionati, non vi resta che aspettare e prepararvi per la notte più magica e incantata: la notte degli Oscars, che si terrà domenica 28 febbraio.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker