Site icon Techprincess

Sky annuncia le serie prequel di Gomorra e Romanzo Criminale

Sky annuncia le serie prequel di Gomorra e Romanzo Criminale thumbnail

Courtesy of Sky

Le serie televisive italiane che hanno raccontato le storie vere del crimine organizzato a Roma e Napoli, ispirandosi ai romanzi di Giancarlo De Cataldo e Roberto Saviano, sono pronte a tornare in onda con due progetti. Sky ha infatti annunciato i prequel di Romanzo Criminale e Gomorra.

“Romanzo Criminale e Gomorra hanno riscritto le regole della serialità italiana, ha affermato Nils Hartmann, EVP Sky Studios per l’Italia. “Di più: se la fiction si è fatta serie TV, in Italia, è stato proprio grazie a Romanzo. La serie ha aperto una strada nuova e mai battuta prima. E poi Gomorra che, forte di quell’esempio, ha percorso quella stessa strada per andare ancora più lontano”.

Il prequel di Romanzo Criminale

Il prequel di Romanzo Criminale ci porterà indietro nel tempo, prima dell’ascesa della Banda della Magliana, il gruppo criminale che ha regnato sulla capitale negli anni ’70 e ’80, tra colpi di mano, assassinii, affari loschi e oscuri intrecci politici che hanno caratterizzato gli anni di piombo. La storia ci farà conoscere i personaggi della serie madre, ma in una fase precedente della loro vita, quando si sono incontrati e si sono uniti per formare il nucleo embionale della banda.

Scegli NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky

Il progetto ha il contributo di Giancarlo De Cataldo, magistrato e scrittore del romanzo omonimo (edito da Einaudi) da cui è tratta la serie originale, che ha partecipato come consulente e autore del soggetto.

Offerta
Romanzo criminale
  • Editore: Einaudi
  • Autore: Giancarlo De Cataldo
  • Collana: Super ET

Cosa sappiamo sul prequel di Gomorra

Il prequel di Gomorra ci racconterà invece la storia del boss Pietro Savastano, il capo incontrastato del clan dei Savastano nella serie originale. Il racconto inizierà nel 1977 e seguirà le vicende di Pietro da quando era un semplice ragazzo di strada fino a quando è diventato il più potente e crudele boss di Napoli, in un contesto sociale ed economico segnato dalla miseria, dalla violenza e dalla corruzione.

La sceneggiatura del progetto è stata affidata a Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, gli stessi sceneggiatori della serie madre ispirata dal bestseller di Roberto Saviano.

Offerta
Exit mobile version