Site icon Techprincess

Google acquisisce la società di sicurezza informatica Mandiant

Google acquisisce la società di sicurezza informatica Mandiant thumbnail

Nella giornata di oggi è stato firmato l’accordo definitivo per l’acquisizione di Mandiant da parte di Google. La società di sicurezza informatica ricoprirà un ruolo chiave nel futuro di Google, sempre più attenta alle tematiche di sicurezza. In particolare, la società di sicurezza informatica, per il prossimo futuro, entrerà a far parte di Google Cloud. Vediamo i dettagli:

Google acquisisce Mandiant

L’operazione di acquisizione si chiude con un accordo di 23 dollari per azione per un totale di circa 5,4 miliardi di dollari. Completata l’operazione di acquisizione, Mandiant entrerà a far parte di Google Cloud, diventando un componente centrale per il potenziamento dei servizi di sicurezza. Si tratta di un settore sempre più importante e per chi è necessario moltiplicare gli investimenti e potenziare i servizi. Google ha, quindi, scelto di affidarsi ad una realtà di riferimento per potenziare i suoi servizi cloud e massimizzarne i livelli di sicurezza. Maggiori dettagli sull’accordo e sull’integrazione in Google Cloud dell’azienda arriveranno nel corso del prossimo futuro.

Il commento dell’azienda

Thomas Kurian, Ceo di Google Cloud, sottolinea: “Non vediamo l’ora di accogliere Mandiant in Google Cloud per migliorare ulteriormente la nostra suite per le operazioni di sicurezza e i servizi di consulenza e aiutare i clienti ad affrontare le loro sfide di sicurezza più importanti”

Per quanto riguarda le tempistiche dell’operazione, Google sottolinea cone l’acquisizione sia: “soggetta alle consuete condizioni di chiusura, inclusa la ricezione dell’azionista Mandiant e le approvazioni normative, e dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno”

 

Exit mobile version