fbpx

Google: arriva l’etichetta “Fact check” per combattere le bufale

Nell’era di Internet, ogni articolo è “notizia”. Ma come fare per essere certi della veridicità di quello che stiamo leggendo? Google ha deciso di aiutarci introducendo un sistema di controllo delle notizie nella sezione Google News, con il quale vengono indicate le fonti grazie alle etichette fact check. L’azienda permette ai lettori sul web di evitare informazioni non […]


Nell'era di Internet, ogni articolo è "notizia". Ma come fare per essere certi della veridicità di quello che stiamo leggendo? Google ha deciso di aiutarci introducendo un sistema di controllo delle notizie nella sezione Google News, con il quale vengono indicate le fonti grazie alle etichette fact check.

L'azienda permette ai lettori sul web di evitare informazioni non affidabili e ritrovare notizie riportate in modo accurato, uno strumento utile in momenti importanti, come l'attuale campagna elettorale americana.


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.