Site icon Techprincess

Google lancia un nuovo sito web per insegnare a leggere ai bambini

Google lancia un nuovo sito web per insegnare a leggere ai bambini thumbnail

I servizi digitali di Google si rinnovano con una nuova versione di Read Along, sito web, disponibile anche come app, pensato per aiutare i bambini ad imparare a leggere. Il servizio è ora disponibile in una nuova versione, ancora in beta, con il supporto all‘assistente virtuale Diya in grado di supportare i più piccoli nel processo di apprendimento della lettura. Ecco tutti i dettagli sul nuovo servizio sviluppato da Google

Google vuole insegnare a leggere ai bambini con la piattaforma Read Along

La nuova versione beta di Read Along è disponibile online. Il servizio è disponibile solo in un numero limitato di lingue e, per il momento, non è supportato l’italiano. Si tratta di un servizio che, in ogni caso, conferma l’impegno di Google nella creazione di strumenti digitali utili all’apprendimento. In questo caso, il target sono i più piccoli che stanno imparando a leggere e possono farlo con il supporto dell’assistente virtuale Diya e di vari strumenti realizzati ad hoc dal servizio.

Il sistema evidenzia in blu le parole pronunciate correttamente dal bambino ed in rosso quelle pronunciate male in modo da offrire un feedback sui risultati ottenuti. È possibile accedere al servizio Read Along di Google tramite browser web Chrome, Firefox ed Edge ma è già confermato il futuro supporto anche a Safari e ad altri browser.

 

Exit mobile version