Site icon Techprincess

Sarà possibile pagare i servizi cloud di Google in Bitcoin ed Ethereum

Sarà possibile pagare i servizi cloud di Google in Bitcoin ed Ethereum thumbnail

Google ha annunciato oggi un nuovo accordo con Coinbase, piattaforma che permette di acquistare e vendere criptovalute, per consentire i pagamenti dei propri servizi cloud in Bitcoin ed Ethereum, due tra le più popolari crypto in circolazione, a partire dal 2023.

Come parte dell’accordo Coinbase trasferirà alcune delle sue applicazioni relative allo storage di dati da Amazon Web Services a Google Cloud.

Si potrà pagare i servizi Google in Bitcoin: ecco cosa sappiamo

CNBC riferisce che l’intenzione di Google è di integrare il servizio Coinbase Prime, il servizio premium della piattaforma di trading. Non tutti potranno però pagare in crypto dal 2023. Amit Zavery, vicepresidente, direttore generale e responsabile della piattaforma di Google Cloud, ha infatti dichiarato che i pagamenti in criptovalute saranno inizialmente esclusiva di alcuni utenti selezionati. In particolare si ritiene che questi siano coloro che sono  già attivi nel Web3, tramite l’integrazione Coinbase Commerce. Nonostante ciò il pagamento in criptovalute sarà progressivamente ampliato a tutti gli utenti.

Al momento non sono stati pubblicati i dettagli dell’accordo, anche se Jim Migdal – vicepresidente dello sviluppo commerciale di Coinbase – ha dichiarato che il dialogo tra le due aziende era in corso già da mesi. Possiamo tuttavia presupporre che Coinbase beneficerà di una percentuale sui pagamenti dei clienti Google che pagheranno attraverso la piattaforma.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version