fbpx
CinemaNetflixSerie TVTech

Ecco come Netflix limiterà la condivisione delle password nel 2023

La politica di Netflix è cambiata molto negli ultimi anni, soprattutto in merito alla delicata questione della condivisione delle password e degli account. La piattaforma è passata dal proporre piani condivisi ad una vera e propria lotta a coloro che utilizzano account di amici. La mossa più estrema è stata annunciata proprio in questi giorni: Netflix vieterà la condivisione degli account a partire dal 2023. Ma come farà? E come mai questo cambio di rotta?

Secondo un recente rapporto del Wall Street Journal, nel mondo, più di 100 milioni di spettatori Netflix utilizzano account presi in prestito da abbonati paganti. Se consideriamo che attualmente gli abbonati Netflix sono circa 223 milioni, deduciamo che circa un terzo di coloro che guardano Netflix, lo fanno gratuitamente, appoggiandosi ad utenti paganti.

Questa pratica è stata malsopportata ma tollerata da Netflix, almeno fino ad oggi. Il 2022, infatti, ha fatto registrare un notevole calo degli abbonati. Ragion per cui Netflix ha deciso di mettere fine alla pratica della condivisione della password.

I piani di Netflix per fermare la condivisione delle password

Secondo quanto riferito da Androidpolice, i piani di Netflix non sarebbero tanto quelli di vietare la condivisione degli account, quanto quelli di monetizzare la pratica. Dopo una serie di test in Sud America, la piattaforma è pronta ad introdurre un supplemento prezzo per tutti coloro che decideranno di condividere la propria password con amici e conoscenti. La filosofia sembra essere quella del “se non puoi combatterli, falli pagare”.

Un cambiamento radicale rispetto agli attuali piani di abbonamento, che è più vicino di quanto pensiamo. La novità dovrebbe arrivare già dai primi mesi del 2023.

Al momento non è chiaro l’entità del supplemento che Netflix imporrà per la condivisione delle password. Nel frattempo la piattaforma ha lanciato un piano di abbonamento economico con pubblicità. Novità che però non ha ottenuto pareri positivi da parte degli utenti.

Offerta
Netflix, giochi da tavolo con contenuti serie TV , per...
  • NETFLIX? GIOCO IN SCATOLA Il più di tendenza tra i giochi da tavolo, Netflix vi permette di create il vostro...
  • STIMOLA IL PENSIERO CREATIVO: pensate di aver creato lo spettacolo vincente combinando Carte Contenuti Netflix e Colpo...
  • Un Gioco irresistibile: con oltre 20.000 possibili combinazioni di personalissimi spettacoli, il gioco da tavolo Netflix...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button