fbpx
NewsTech

Anche Google starebbe pensando alla sua carta per i pagamenti

Dopo rispettive carte di Apple e Huawei, sembra che vedremo anche la Google Card

Dopo le rispettive carte di Apple e Huawei, sembra che anche Google sia pronta a presentare la sua ‘Google Card‘, ovvero una carta dotata di versione fisica con cui effettuare pagamenti online e nei negozi. Vediamo quindi insieme i dettagli di questo rumor.

In arrivo la Google Card? 

Già da settembre, secondo 9to5Google, giravano voci riguardo il lancio di una carta di debito da parte del colosso digitale. Ora nuove indiscrezioni, oltre a confermare lo sviluppo di questa carta, sembrano rivelare, con anche schermate a provarlo, che sarà lanciata in combinazione con un’applicazione dedicata per gestirla. Tra le funzionalità attese ci sono la possibilità di generare un numero di carta virtuale per i pagamenti online.

Google Card screenshotSecondo quanto riportato da TechCrunch, che avrebbe ottenuto gli screenshot dell’app direttamente da una fonte in Google, la carta sarà disponibile in collaborazione con diverse banche partner di Google, tra cui, per gli USA, CITIStanford Federal Credit Union.

A confermare ulteriormente questa notizia sarebbe del codice trovato all’interno del browser Google Chrome, che farebbe riferimento ad una carta di pagamento rilasciata dalla stessa Google. Il codice sarebbe legato ad una funzionalità di autocompletamento dei campi di pagamento, suggerendo quindi un legame a doppio filo tra questa ancora non ufficiale Google Card e gli acquisti effettuati attraverso Chrome.

Se questi rumor sono veri (e molto probabilmente lo sono), non ci sarà probabilmente da aspettare molto di prima di vedere arrivare una conferma dalla stessa Google, con più dettagli e informazioni. Non ci resta quindi che aspettare e vedere.

Bestseller No. 1
Nexi Mobile Pos - Pos Portatile Contactless, Lettore...
  • ZERO COSTI FISSI RICORRENTI: POS a canone zero e potrai beneficiare del credito d'imposta del 30% sul costo delle...
  • ACCETTA TUTTE LE CARTE DEI PRINCIPALI CIRCUITI: PagoBANCOMAT, Visa/Vpay, Mastercard/Maestro, Amex, UPI e JCB con carte...
  • Richiede un'attivazione da effettuarsi online alla ricezione del prodotto. Il POS verrà attivato entro 5 giorni
OffertaBestseller No. 2
Monix Siena M190974 Set con coltello per lombata, Acciaio...
  • Il set include: 6 cucchiai, 6 forchette, 6 coltelli da bistecca, 6 cucchiaini
  • Spessore 3 mm
  • Adatte per lavaggio in lavastoviglie

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button