Site icon Techprincess

Google Chrome si aggiorna ed elimina una vulnerabilità zero-day

Google Chrome si aggiorna ed elimina una vulnerabilità zero-day thumbnail

POZNAN, POL - DEC 11, 2019: Laptop computer displaying logo of Google Chrome, a cross-platform web browser developed by Google

Google Chrome per Windows registra l’arrivo dell’aggiornamento che introduce la versione 103.0.5060.114. Tale aggiornamento si è reso necessario per la chiusura di una vulnerabilità zero-day già sfruttata in passato da hacker per colpire sistemi con Google Chrome installato. Ecco tutti i dettagli relativi alla vulnerabilità individuata:

Google Chrome per PC Windows si aggiorna ed elimina una vulnerabilità zero-day

Gli utenti che sfruttano Google Chrome dovranno, quindi, aggiornare il browser quanto prima (l’aggiornamento avviene in automatico, basta chiudere tutte le finestre dell’applicazione) per eliminare i rischi legati a questa particolare vulnerabilità.

La vulnerabilità in questione è stata segnalata dal team di Avast Threat Intelligence ed era legata al componente WebRTC. La falla di Google Chrome permetteva ad un hacker di poter eseguire codice anche senza autorizzazione. Tale falla è stata definita da subito come “molto grave”. L’aggiornamento che introduce il fix contro questa falla è, quindi, molto importante e va eseguito nel minor tempo possibile.

Come verificare la versione del browser installata

Per verificare di aver completato l’aggiornamento e aver eliminato questa grave vulnerabilità è possibile aprire una finestra di Google Chrome e accedere al menu delle impostazioni del browser cliccando sui tre punti posizionati in alto a destra.

Successivamente bisognerà andare in Guida > Informazioni su Google Chrome per verificare la versione del browser installata. Ricordiamo che la versione che elimina la falla è la 103.0.5060.114 oltre a quelle successive.

 

Exit mobile version