Site icon Techprincess

Google, la divisione DeepMind punta a battere ChatGPT

Google, la divisione DeepMind punta a battere ChatGPT thumbnail

Google sta faticando a riguadagnare terreno dopo che prima ChatGPT e poi Bing Chat hanno conquistato il web con le loro capacità di conversazione. La compagnia ha organizzato in fretta un evento AI a Parigi, dopo aver presentato il giorno prima il suo rivale di ChatGPT, Google Bard. Ma con risultati piuttosto deludenti. Ma ora Google ha deciso di semplificare e potenziare la propria visione sull’intelligenza artificiale, annunciando una riorganizzazione di DeepMind, riunendo i suoi esperti di AI per battere ChatGPT e Bing.

Google DeepMind, la nuova divisione per battere ChatGPT

La nuova divisione si chiamerà “Google DeepMind“, aggiungendo il marchio di Google al nome della società Alphabet che aveva comprata nel 2014. Il team sarà rinforzato dal team Brain di Google Research e punterà a “guidare una delle più grandi trasformazioni sociali, economiche e scientifiche della storia“, tra gli altri obiettivi sfidanti. La nuova divisione ha lo scopo principale di accelerare e unificare la strategia AI di Google, semplificando il processo decisionale.

La nuova divisione sarà guidata dal CEO di DeepMind Demis Hassabis, mentre Jeff Dean, ex capo di Google AI di Google, diventerà il Chief Scientist di Google e risponderà direttamente al CEO di Google Sundar Pichai.

Google Research non sparirà del tutto. Pichai dice che continuerà a lavorare su “progressi fondamentali nell’informatica in aree come algoritmi e teoria, privacy e sicurezza, informatica quantistica, salute, clima e sostenibilità e intelligenza artificiale responsabile”.

Nel frattempo, i dipendenti di Google sono preoccupati per l’approccio seguito dalla sua azienda. Secondo un rapporto di Bloomberg, un lavoratore ha chiamato Google Bard “un bugiardo patologico”, sostenendo che alcune delle sue istruzioni sono palesemente errate e potrebbero essere fatali, come quando gli si chiede come far atterrare un aereo o come fare immersioni. Resta da vedere se questa nuova divisione possa cambiare il risultato.

Google Pixel 7 - Smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Grazie al processore Google Tensor G2, Pixel 7 è più veloce, più efficiente e più sicuro,1 e realizza foto e video...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può durare fino a...
  • La fotocamera di Pixel 7 realizza foto incredibilmente realistiche grazie a Real Tone e splendidi video di forte impatto...
Exit mobile version