Site icon Techprincess

Google introduce le reaction con emoji in Documenti

Google introduce le reaction con emoji in Documenti thumbnail

Tra le novità recenti registrate da Documenti di Google c’è la possibilità di aggiungere reaction tramite emoji. Si tratta di una funzionalità che punta a rendere ancora più semplice e immediata la collaborazione tra più utenti su di un documento. In questo modo, infatti, un utente può affidarsi alle reaction per fornire un feedback immediato ad un altro utente su un qualsiasi lavoro aperto in Google Documenti. Il rollout di questa funzione è partito il 5 aprile.

Gli utenti di Google Documenti potranno ora aggiungere le reazioni

Google punta a migliorare il workflow dei suoi utenti con Google Documenti. Per raggiungere quest’obiettivo sono state inserite le reaction con emoji che potranno arricchire i contenuti di un documento. Si tratta, a tutti gli effetti, di un sistema di feedback pensato per semplificare al massimo la collaborazione su di un documento tra più utenti. Grazie alle reazioni, infatti, è possibile dare un feedback, immediato e conciso, in merito ad una parte del testo o una specifica modifica effettuata. In questo modo, è possibile ottimizzare al massimo i tempi legati ai lavori svolti da più utenti su di un documento, senza dover inserire commenti e note di vario tipo.

Tutti i dettagli di questa nuova funzione

Per approfondire la nuova funzionalità introdotta da Google in Documenti è possibile dare un’occhiata al post ufficiale di Google che include anche un link alla sezione assistenza dove ottenere informazioni aggiuntive sulla funzionalità.

 

Exit mobile version