fbpx
NewsVideogiochi

FIFA 23 per PC è subissato da feedback negativi

I fan tirano fuori il cartellino rosso

Un lancio decisamente negativo per il nuovo FIFA 23, almeno per la versione PC del gioco, rilasciata ieri (29 settembre). In meno di 24 ore i fan hanno pubblicato più di 700 recensioni negative, palesando criticità non indifferenti nelle prestazioni e nel nuovo sistema anti-cheat.

Basti pensare che su Steam solo il 27% delle recensioni sono positive, sebbene anche quelle non manchino di critiche nei confronti del nuovo titolo di EA Sports. Le criticità riscontrate sembrano riguardare tanto gli utenti Steam quanto quelli Origin.

Quali sono i problemi di FIFA 23 riscontrati su PC?

Gran parte degli utenti denunciano l’impossibilità di avviare il titolo a causa di un “errore anti-cheat”. In particolare, al lancio del titolo, viene mostrata una finestra che recita: “Il servizio EA AntiCheat ha riscontrato un errore. Per favore, riavvia il gioco”. 

A queste segnalazioni EA ha subito risposto con un comunicato in cui consigliava ai giocatori di “uscire dalle app Origin/EA del PC e riavviare il titolo con i privilegi di amministratore”. Nonostante ciò, nello stesso thread di supporto, i giocatori hanno segnalato la persistenza dell’errore, pur avendo eseguito queste operazioni più volte.

Ma l’impossibilità a giocare non sembra essere l’unica criticità di FIFA 23 su PC. I giocatori che sono riusciti ad avviare il titolo riferiscono che “ il gioco è stato ottimizzato male per PC”. In particolare, uno dei feedback su Steam, recita: “la peggiore ottimizzazione possibile nonostante io possegga una scheda grafica 3080 Ti”. Un altro utente afferma di subire cali di FPS con una scheda grafica 3070.

A causa della quantità di problematiche riscontrate dai giocatori, il subreddit della community di FIFA 23 ha creato un thread specifico per discutere i problemi del gioco. Attualmente la discussione conta più di 1000 commenti tra segnalazioni di arresti anomali, prestazioni scadenti e problemi con l’anti-cheat.

Presagi funesti si erano manifestati già a inizio settimana, durante il periodo di early access del gioco, quando molti giocatori non sono riusciti ad accedere anticipatamente al titolo a causa di problemi con il server.

Offerta
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
  • FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 e la FIFA...
  • Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal...
  • Gameplay: La ottima meccanica per i tiri, le punizioni, i calci di rigore e i calci d'angolo rivisti e una fisica...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button