Site icon Techprincess

Google: ecco delle soluzioni per le piccole imprese durante le feste

Google: ecco delle soluzioni per le piccole imprese durante le feste thumbnail

LibreriaVerso Milano scaled

Le festività si avvicinano e, secondo uno studio Google/Ipsos condotto in EMEA, il 56% delle persone afferma che in questo periodo prediligerà acquisti nelle piccole imprese locali. Un risultato che ha spinto proprio Google ha suggerire delle soluzioni alle aziende per non farsi cogliere impreparate in vista di questo particolare intervallo di tempo.

Per aiutare le piccole imprese a farsi trovare online, dove spesso le persone iniziano il loro percorso di ricerca e di esplorazione quando desiderano acquistare qualcosa, Google ha messo a punto diverse soluzioni, utili soprattutto in vista della stagione delle festività 2021

Una di queste riguarda la vetrina digitale senza costi “Google My Business”: a partire da questa settimana, i titolari di esercizi commerciali, negozi, ristoranti e aziende potranno rivendicare e verificare facilmente il profilo della propria attività direttamente sulla Ricerca Google o sull’app Google Maps. Per rendere il tutto più semplice, “Google My Business” verrà quindi rinominato “Profilo dell’attività su Google”.

Oltre al Profilo dell’attività, sono diversi gli strumenti e le funzionalità che Google mette a disposizione: un esempio sono le Campagne locali che consentono di promuovere i propri punti vendita per esempio sulla Ricerca Google, su Maps, YouTube e sulla Rete Display di Google. 

Trovate maggiori informazioni sul Profilo dell’attività, sulle Campagne locali e altro nel blogpost disponibile a questo link.  Tra le storie di successo italiane di piccole attività che utilizzano con successo il Profilo dell’attività su Google – la Libreria Verso a Milano, l’impresa sociale Progetto Quid di Verona e la pasticceria di Brescia Le Torte di Giada.

Exit mobile version