fbpx
AttualitàCulturaMusica

Da Beyoncé a Elton John: gli omaggi del mondo della musica a Tina Turner

L'ultimo addio a The Queen of Rock 'n' Roll.

La notizia della morte di Tina Turner, giunta ieri sera, ha ricordato ancora una volta che anche le leggende sono mortali. Purtroppo. The Queen of Rock ‘n’ Roll si è spenta all’età di 83 anni, nella sua casa nei pressi di Zurigo. Al triste annuncio è ovviamente seguito un gran movimento sui social, sia da parte di fan che di colleghi, con numerosi omaggi alla leggenda di Tina Turner.

Artisti del calibro di Elton John, Karen O, Beyoncé, Debbie Harry (Blondie), Rolling Stones ed Elisa hanno tutti ricordato la leggendaria cantante americana, al secolo Anna Mae Bullock.

Gli omaggi del mondo della musica a Tina Turner

“Abbiamo perso una delle artisti più emozionanti ed elettriche del mondo”, ha scritto Elton John in un post su Instagram. “Una leggenda assoluta su disco e sul palco. Era intoccabile. Condoglianze a Erwin e alla sua famiglia. La notizia più triste”.

Anche Mick Jagger dei Rolling Stones ha dichiarato di essere “addolorato per la scomparsa della mia meravigliosa amica Tina Turner. Era davvero un’artista e una cantante di enorme talento. Era stimolante, calorosa, divertente e generosa. Mi ha aiutato molto quando ero giovane e non la dimenticherò mai”.

Le parole leggendaria, iconica, diva e superstar sono spesso abusate – scrive Mariah Carey su Twitter – ma Tina Turner le impersonificava tutte e tre e molte altre. Una performer e musicista incredibile”.

Attraverso un post sul proprio sito web anche Beyoncé ha ricordato l’artista, condividendo un’immagine delle due che si esibiscono insieme e scrivendo: “Mia amata regina. Ti amo infinitamente. Ti sono così grata per la tua ispirazione e per tutti i modi in cui hai aperto la strada. Tu sei forza e resilienza. Sei l’epitome del potere e della passione. Siamo tutti così fortunati ad aver assistito alla tua gentilezza e al tuo bellissimo spirito che rimarrà per sempre. Grazie per tutto quello che hai fatto”.

Debbie Harry, iconica voce dei Blondie, ha scritto: “Sono stata una fruitrice dell’energia, della creatività e del talento di Tina Turner. Una donna che ha iniziato nei campi di cotone della zona rurale di Nutbush, TN, e che ha fatto strada fino a raggiungere i vertici. Tina è stata una grande ispirazione per me quando stavo iniziando e lo è ancora oggi.  Ti amo Tina. RIP”

Numerosi anche gli omaggi di artisti italiani. Tra questi Elisa, che ha condiviso su Instagram una foto insieme a Tina Turner con un lungo e commosso post.

Trovate di seguito altri omaggi da parte di colleghe, leggende, personalità dello spettacolo e persino del presidente USA Joe Biden.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button