Site icon Techprincess

Google Foto e i problemi su iOS 16.3.1

Google Foto e i problemi su iOS 16.3.1 thumbnail

google foto cartella privata min

Apple ha lanciato un nuovo aggiornamento per iPhone, che sembra stia causando problemi con Google Foto: iOS 16.3.1 infatti sembra aver provocato diversi arresti improvvisi dell’app. Al momento non è chiaro se il problema sia lato server o dispositivo, ma diversi utenti si stanno lamentando online.

Google Foto e iOS 16.3.1, problemi dopo l’aggiornamento

La prima segnalazione arriva da The Verge, che ha riportato come diversi utenti siano lamentando il problema. Google Foto si blocca in modo anomalo quando gli utenti lanciano l’app su iPhone o iPad con la versione 16.3.1 del sistema operativo.

Al momento non si capisce se il problema sia legato a un’incompatibilità che Google possa risolvere aggiornando l’app, oppure se il problema sia lato server o del sistema operativo e serva un intervento di Apple. Alcuni utenti hanno risolto disinstallando e reinstallando l’app, ma non tutti.

Anche chi utilizza molto Google Foto tuttavia dovrebbe installare il nuovo aggiornamento, soprattutto perché iOS 16.3.1 corregge una vulnerabilità nota che per questioni di sicurezza è importante risolvere.

Il nuovo iOS porta inoltre diversi bug fix e novità per la sicurezza, che lo rendono un aggiornamento consigliato da scaricare. La speranza quindi è che il problema si risolva in breve tempo, affinché gli utenti possano stare al sicuro senza la scomodità di un’app che interrompe il funzionamento.

Per scaricare l’aggiornamento, non dovete far altro che andare in Impostazioni, Generali e poi Aggiornamento Software.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Ultimo aggiornamento 2024-09-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version