Site icon Techprincess

Google Foto migliora la funzione “Ricordi”

Google Foto migliora la funzione "Ricordi" thumbnail

Google Foto sta riprogettando la sua funzione “Ricordi“, così da permettere agli utenti di visualizzare meglio gli scatti preferiti, grazie all’aggiunta di nuove funzionalità. Alcuni aggiornamenti creativi stanno arrivando anche sotto forma di un nuovo editor di collage e dell’integrazione della funzione “Stili”. In futuro, infatti, queste vi permetteranno di curare al meglio le vostre immagini preferite. Ma non è tutto. Andiamo allora a vedere quali altre novità ci aspettano.

Google Foto: “Ricordi” ottiene (finalmente) un aggiornamento

Google Foto ottimizza la funzione “Ricordi”, rendendo i video protagonisti dell’esperienza degli utenti. Ora, infatti, il tool è in grado di selezionare e ridurre automaticamente i filmati più lunghi per concentrarsi sui loro momenti più importanti. Ma questa non è la sola novità che vedremo nei prossimi giorni. È in arrivo anche un piccolo aggiornamento per le interazioni. Via libera alla possibilità di scorrere verso l’alto o verso il basso per spostarsi tra i Ricordi, oltre alla tradizionale navigazione del tocco sinistro/destro. A partire da oggi, poi, più immagini fisse possono essere combinate in una “Memoria cinematografica completa“, che combina lo zoom 3D dinamico delle foto cinematografiche con una musica strumentale che verrà riprodotta nei vostri scatti.

Inoltre, come se non bastasse, ora è disponibile anche un nuovo editor di collage per utenti Android e iOS, che consente di modificare e trascinare le foto in un layout a vostra scelta, da condividere con gli amici. Infine, i membri di Google One e gli utenti Pixel possono dirsi più fortunati, poiché riceveranno alcune funzionalità di modifica aggiuntive come Portrait Light e HDR. Da quanto sappiamo, in futuro verrà lanciata anche una nuova opzione “Stili” che, secondo Google, applicherà automaticamente una grafica ai ricordi degli utenti “per farli risaltare“. Nel frattempo, ecco un’altra novità davvero interessante. Amici e familiari potranno ora accedere ai ricordi condivisi da Google Foto su qualsiasi dispositivo. Una funzione disponibile per gli utenti Android da oggi, con il supporto iOS e Web “in arrivo“.

Exit mobile version