Site icon Techprincess

L’AI di Google adesso può ascoltarvi

L'AI di Google adesso può ascoltarvi thumbnail

Google ha annunciato importanti aggiornamenti per Gemini 1.5 Pro, il suo modello di intelligenza artificiale che ora offre il supporto per l’elaborazione audio: può ascoltare file audio e video. Non solo, durante l’evento Google Next, l’azienda ha anche annunciato che la nuove versione del modello AI diventerà disponibile tramite la piattaforma Vertex AI, per creare applicazioni AI. In modo da portare queste nuove funzionalità in tanti altri progetti di intelligenza artificiale.

Google Gemini 1.5 Pro adesso può anche ascoltarvi

La nuova versione di Gemini 1.5 Pro, il modello di “fascia media” di Google, ha la capacità di ascoltare e analizzare file audio caricati dagli utenti, estraendo informazioni senza la necessità di una trascrizione scritta. Potete quindi chiedere all’AI un’analisi di chiamate, video , podcast e altri contenuti audio.

L’arrivo sulla piattaforma Vertex AI permetterà a molti nuovi utenti di utilizzare il nuovo modello di Google. Per il momento, infatti, chi utilizza il chatbot Gemini sul sito dedicato utilizza il più potente Gemini Ultra. Che però non ha l’efficienza della versione Pro: non è altrettanto veloce.

Ottieni da questo link 65% di Sconto con NordVPN – Scopri qui la super offerta

Google ha anche aggiornato altri modelli, come Imagen 2 per la generazione di immagini da testo, aggiungendo funzionalità come inpainting e outpainting: permettono di aggiungere o togliere elementi dalle immagini. Inoltre, è stata introdotta la filigrana digitale SynthID per contrassegnare l’origine delle immagini generate con l’AI.

L’azienda sta anche sperimentando l’integrazione delle risposte AI con le informazioni aggiornate di Ricerca Google, al fine di migliorare l’accuratezza e l’attualità dei risultati.

Google lavora alle funzionalità AI dei propri strumenti da anni ormai, ma sempre più sta investendo in Gemini. Che, forse, potrebbe presto fondersi con altri strumenti dell’azienda — come l’Assistente Google. Non ci resta che aspettare i prossimi annunci da Mountain View.

Offerta
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...
Exit mobile version