fbpx
NewsTech

L’app Google Home consente il controllo degli elettrodomestici per avere tutto a portata di touch

Tra gli elettrodomestici inclusi vi sono TV, ventilatori e purificatori d'aria.

L’app Google Home rende la vita di chi la usa molto più semplice. Consente di controllare TV compatibili con Android TV o Google TV, ventilatori, purificatori d’aria, aspirapolveri e altri elettrodomestici comaptibili.

L’app Google Home, come funziona

Nell’agosto 2022 è stato dato l’annuncio: l’app Google Home avrebbe acquisito la capacità di controllare i dispositivi domestici smart più diffusi.

Secondo diversi utenti di Reddit, i nuovi controlli touch includono la possibilità di alzare/abbassare il volume, disattivare/riattivare l’audio/, accendere/spegnere, riprodurre/mettere in pausa, selezionare Sorgente.

Queste funzionalità di controllo erano già disponibili per i dispositivi Nest Hub e ora sono in fase di implementazione per l’app. Secondo le segnalazioni degli utenti, le modifiche sono visibili nell’app (versione 2.62.1.9). Inoltre, i nuovi controlli di Google Home TV stanno arrivando tramite un aggiornamento lato server. Inoltre, i controlli sono disponibili per alcuni ma non per tutti i dispositivi.

Google Nest Wifi di Seconda Generazione: Sistema Wi-Fi Mesh,...
  • Copertura in ogni angolo della casa. I punti di accesso Google Wifi interagiscono tra loro per offrire una copertura...
  • Genitori sereni. Con le autorizzazioni del Controllo genitori puoi programmare e gestire il tempo di utilizzo della...
  • Configurazione semplice in poche mosse. Usa l'app Google Home per creare la tua rete e connetterti in pochi minuti. Non...

Le TV compatibili

Tuttavia, i controlli sono leggermente diversi da quelli delle TV compatibili con Google Cast e delle TV Android. Secondo quanto riferito, i proprietari di TV LG e Samsung stanno riscontrando cambiamenti nell’app. Bisogna tenere presente che questa funzione non è ancora ampiamente implementata ed è disponibile solo per un gruppo limitato di utenti. Per chi non riuscisse a vedere i nuovi controlli, dovrebbe aspettare l’aggiornamento.

Google Home, cos’è

google home

Google Home è un dispositivo elettronico, per definizione uno smart speaker, che consente di attivare applicazioni per la riproduzione di contenuti audio e video, elettrodomestici smart e che fornisce informazioni reperibili in rete.

Il funzionamento avviene mediante comando vocale da parte dell’utente, il quale si interfaccia con il dispositivo per domandare notizie sul meteo, oppure chiedendo di avviare Netflix o di riprodurre contenuti audio su Spotify.

Questo è solo un esempio di attività che il dispositivo può svolgere e che costituiscono un valido supporto alla vita quotidiana e allo svolgimento di un’esistenza multitasking, tipica dell’era digitale.

Per apprezzare al meglio le caratteristiche del dispositivo è necessario comprenderne gli ambiti di applicazione e procedere a una corretta configurazione iniziale, che passa attraverso la connessione alla rete domestica e alla registrazione della propria voce.

Ultimo aggiornamento 2024-09-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🛫 Wizz Air lancia “All You Can Fly”: voli illimitati a partire da €599
 
🤖Google lancia Gemini Live: l’assistente AI diventa il centro dell’esperienza Android
📅5 app di dating che non pensavi esistessero
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

ram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button