fbpx
NewsTech

Voicemod: l’app per modificare la voce arriva anche su Mac

Voicemod è una popolare applicazione che consente di modificare la voce in tempo reale e di attivare effetti vocali personalizzati. L’app è particolarmente popolare tra gli streamer e i gamer. Ad oggi conta oltre 40 milioni di utenti su Windows, ed è finalmente disponibile anche su macOS, sia per i Mac basati su Intel che per quelli con chip Apple (quelli della serie M, per intenderci).

Per utilizzare Voicemod su Mac è sufficiente scaricare l’app dal sito ufficiale e installarla sul proprio computer. Voicemod creerà una sorta di microfono virtuale che si potrà selezionare in qualsiasi applicazione. Gli utenti potranno scegliere tra più di 100 opzioni di effetti, da quelle realistiche a quelle divertenti o spaventose. La soundboard è completamente personalizzabile se si acquista la versione pro a pagamento di Voicemod, che offre anche più funzioni e contenuti.

Voicemod arriva su Mac con AI Voices

Una delle funzioni più innovative di Voicemod è AI Voices, che permette di modificare la propria voce quella di personaggi e celebrità. È possibile, ad esempio, parlare con la voce di Morgan Freeman. AI Voices combina tecniche di sound design e campionamento di attori reali per codificare un modello vocale realistico, credibile e…divertente!”

“Voicemod è la prima applicazione al mondo a offrire un cambiavoce e una soundboard in tempo reale agli utenti macOS”, ha dichiarato Jaime Bosch, CEO e co-fondatore di Voicemod (via The Verge). 

Voicemod è già disponibile gratuitamente sul sito ufficiale, con la possibilità di effettuare l’upgrade alla versione a pagamento (che include funzioni pro e una soundboard più ampia). Attualmente la versione per Mac è ancora una beta.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button