fbpx

Google Home parla italiano: in Italia forse disponibile tra qualche giorno

Google Home parla finalmente italiano. Sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato prima o poi. Dopo una lunga attesa, sembra proprio che lo speaker intelligente targato Google, sia finalmente compatibile con la lingua italiana. Anche se pare trattarsi di una soft-release. Tuttavia in Italia dovrebbe essere disponibile dal giorno 22 marzo 2018. Per ora nessuna notizia […]


Google Home parla finalmente italiano. Sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato prima o poi. Dopo una lunga attesa, sembra proprio che lo speaker intelligente targato Google, sia finalmente compatibile con la lingua italiana. Anche se pare trattarsi di una soft-release. Tuttavia in Italia dovrebbe essere disponibile dal giorno 22 marzo 2018.

Per ora nessuna notizia ufficiale da parte di Google. Ma come ha riportato il sito Smarworld – anche sui dispositivi Google Home acquistati all'estero – pare essere possibile comunicare in italiano (anche se non in modo completo).

Google Home: che cos'è e come funziona

Google Home è sostanzialmente uno speaker bluetooth prodotto da Google in grado di comunicare con gli umani attraverso Google Assistant, l'assistente virtuale prodotto dall'azienda di Mountain View. Google Home vi permette di eseguire ricerche su Google, verificare i vostri impegni registrati su Calendar, controllare il meteo e tanto altro utilizzando semplicemente dei comandi vocali. Ma gli usi di Google Home non finiscono qui. Grazie a Google Assistant, potrete accendere e spegnere le lampadine smart come ad esempio Philips Hue, oppure il termostato smart di Tado.

LEGGI ANCHE: La lista completa dei dispositivi compatibili con Google Home e Google Assistant

Noi qualche tempo fa abbiamo recensito la versione mini di Google Home. Se siete curiosi di vederlo all'opera, potete leggere il nostro articolo e guardare il video sul nostro canale YouTube.

Quando sarà disponibile in italia?

Per adesso Google Home non è ancora disponibile in Italia. Potete comunque acquistarlo all'estero fisicamente oppure online. Se vi capita di fare un weekend in Germania, Inghilterra oppure Francia, lì potete acquistarlo in un comune negozio di elettronica di consumo.
Tutta via, da un invito che abbiamo ricevuto direttamente da Google, pare che il colosso di Mountain View stia preparando il lancio ufficiale in Italia di Google Home per il giorno 22 marzo 2018. Lo affermiamo in quanto l'invito non lascia grandi margini all'immaginazione.

Per ora non ci resta che attendere. Il 22 marzo non è poi una data così lontana.


Fjona Cakalli

author-publish-post-icon
Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link