Site icon Techprincess

Google annuncia “Il mio centro per gli annunci”

Google annuncia "Il mio centro per gli annunci" thumbnail

Google ha lanciato “Il mio centro per gli annunci”, che permetterà di gestire più facilmente la pubblicità fra i vari servizi di Mountain View. Infatti potrete controllare il tipo di annunci che vedrete su YouTube, su Ricerca Google e su Discover. Bloccando quelli che non volete vedere.

Google annuncia “Il mio centro per gli annunci”

Potrete raggiungere la nuova pagina di gestione della pubblicità direttamente dagli annunci che trovate nei vari servizi di Google. Potrete così gestire le vostre preferenze senza interrompere la vostra navigazione online.

Se per esempio avete cercate hotel e voli per tornare al mare, ma ora non volete più vedere pubblicità perché siete tornati in ufficio, basterà toccare sui tre puntini accanto all’annuncio. Potrete quindi decidere di non vedere più pubblicità sulle vacanze. Ma magari su scarpe o libri, o qualsiasi argomento vi interessi di più.

Alcuni annunci potrebbero inoltre non interessarvi proprio. Quindi potete per esempio bloccare argomento come alcol, perdita di peso, gioco d’azzardo, gravidanza e genitorialità.

Google fa sapere che “Il mio centro per gli annunci” rispetto i principi fondamentali per la privacy dichiarati dall’azienda. Per esempio, non utilizza per fini pubblicitari i dati raccolti su Gmail, Foto e Drive, oppure quelli su salute, etnia, religione o orientamento sessuale.

Ma con “Il mio centro per gli annunci” potete per esempio evitare che la cronologia di YouTube sia usata per mostrare annunci, lo stesso vale per Ricerca. Dove potete anche decidere di rimuovere alcune categorie di annunci.

Inoltre, arriva la possibilità di verificare le credenziali di un inserzionista direttamente dall’annuncio, se per esempio non siete familiari con un marchio. Una funzione arrivata l’anno scorso negli Stati Uniti e ora estesa in tutto il mondo.

Se volete approfondire, qui trovate tutte le novità su “Il mio centro per gli annunci”.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...
Exit mobile version