Site icon Techprincess

Google testa il tema dinamico per il motore di ricerca immagini su Android 12

Google testa il tema dinamico per il motore di ricerca immagini su Android 12 thumbnail

Google sta testando una novità per il suo motore di ricerca con Android 12. In futuro, se il test avrà successo, la sezione di ricerca immagini del motore di ricerca di Google sarà in grado di adattare il tema in base all’immagine visualizzata e non più in base al tema dello smartphone. In questo modo, per gli utenti ci sarà la possibilità di utilizzare un tema dinamico per il proprio smartphone.

Google introdurrà un tema dinamico per la ricerca delle immagini su Android 12?

Il nuovo test in corso si basa sulla possibilità per lo smartphone con Android 12 di adattare il tema all’immagine visualizzata quando si esegue una ricerca su Google. Il sistema è molto semplice e viene chiarito, in modo preciso dalle immagini diffuse da 9to5google che ha individuato i test in corso.

Lo sfondo dell’applicazione si adatta all’immagine visualizzata, adeguando il tema ai colori principali dell’immagine stessa. Per maggiori dettagli è possibile fare riferimento alla galleria qui di sotto oppure alla fonte che ha individuato i test.

Da notare anche una modifica alla visualizzazione delle immagini correlate. Questa sezione dei risultati di ricerca è ora un “carosello” che include tutte le immagini simili individuate dal motore di ricerca di Google. Il test potrebbe diventare una modifica permanente dell’app già nelle prossime settimane.

Ulteriori aggiornamenti su questa nuova funzione potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni.

Le immagini del test

Exit mobile version