Site icon Techprincess

Google introduce l’archiviazione delle app tramite il Play Store

Google introduce l’archiviazione delle app tramite il Play Store thumbnail

Google Play Store ha finalmente reso disponibile l’archiviazione delle app e lo ha fatto con un nuovo aggiornemento: la versione 33.4.

Perché l’archiviazione delle app su Google Play Store rappresenta un vantaggio

Perché consente agli utenti di riprendere lì dove si erano interrotti.

Per essere più specifici grazie all’archiviazione delle app, una volta recuperata un’applicazione disinstallata l’utente potrà tornare a usufruirne riprendendo a goderne appieno senza il bisogno di configurarla nuovamente.

Questa opzione è molto comoda se pensiamo a quanti sono costretti a cancellare un’applicazione per mancanza di spazio nel proprio dispositivo Android, soprattutto se sono giochi.

Con il nuovo aggiornamento di Google Play Store, la versione 33.4, gli utenti possono recuperare tutto ciò che desiderano, in quanto i dati locali sono memorizzati all’interno dello smartphone. In questo modo l’eliminazione di un’app diventa temporanea e non più definitiva come poteva accadere una volta.

Insomma, con il nuovo aggiornamento il Play Store di Google dà ai propri utenti l’opprtunità di ritornare sui propri passi, se lo desiderano.

L’annuncio risale a qualche mese fa

In realtà la possibilità offerta da Google non dovrebbe sorprendere. Già a marzo era stata annunciata questa nuova opportunità, che è stata rilasciata ufficialmente giovedì scorso, ovvero il 24 novembre.

L’archiviazione è una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di recuperare il 60% dello storage delle app temporaneamente rimosse piuttosto che disinstallarle completamente. Un’app archiviata rimarrà sul dispositivo e l’utente potrà facilmente ripristinarla all’ultima versione compatibile disponibile, preservando i dati dell’utente“, così avevano affermato Lidia Gaymond e Vicki Amin, Product Managers di Google Play, in un post pubblicato l’8 marzo di quest’anno su Android Developers Blog.

Eppure pare che non tutti gli utenti Android abbiano già ricevuto la nuova versione del Google Play Store.

La causa di questo ritardo potrebbe essere indotta dal fatto che in America è periodo di vacanze (pensiamo al Giorno del Ringraziamento, per esempio), quindi per una diffusione della versione 33.4 del Play Store a tutti gli utenti bisognerà attendere qualche altro giorno.

E voi siete entusiasti di poter archiviare finalmente le app sui vostri smartphone Android?

2,5" Ultrasottile Hard Disk Esterno -320GB Portatile hd...
  • ✔ Compatibile con i vari tipi di spositivo come TV / Ps4 / Xbox / Windows / Mac / Linux / sistema operativo Android...
  • ✔ Design minimale - Plug-and-Play - L' Hard Disk Esterno: non necessita di alcun programma di installazione e...
  • ✔ Robusto e durevole (alluminio) - Hard Disk Esterno è molto compatto (0,39 pollici / 1 cm), impermeabile e antiurto
Exit mobile version