Site icon Techprincess

Google ha svelato KataOS

Google ha svelato KataOS thumbnail

Google ha rinnovato il suo catalogo di sistemi operativo con il debutto del nuovo KataOS. Si tratta di un sistema operativo pensato per dispositivi smart e IoT che si occupano del machine learning. KataOS di Google è un progetto open source e rappresenta la risposta dell’azienda alle esigenze di sicurezza di questo settore. Ecco i dettagli completi.

Google presenta ufficialmente il nuovo KataOS

KataOS appena svelato ad Google utilizza un microkernel basato su seL4. Si tratta di una soluzione pensata per massimizzare la sicurezza e la privacy, mettendo al sicuro i dati trattati dai dispositivi che utilizzeranno il nuovo sistema operativo.

Grazie a KataOS, i dispositivi IoT con machine learning potranno funzionare in modo ancora più sicuro. In questa categoria di prodotti rientrano soluzioni come gli smart speaker capacità di elaborare in locale, senza la necessità di una connessione con un server remoto.

Oltre al nuovo sistema operativo, inoltre, Google ha svelato anche Sparrow. Si tratta di una reference board completa che mette a disposizione degli sviluppatori una piattaforma hardware sicura con cui contribuire alla crescita del progetto. Ulteriori dettagli in merito al progetto sono disponibili sul blog ufficiale di Google.

 

Offerta
Chromecast con Google TV (4K) Bianco Ghiaccio -...
  • Tutto l'intrattenimento che vuoi. Accedi a più di 400.000 film ed episodi di serie TV, oltre a milioni di brani...
  • Dai il via allo streaming. Divertiti con lo streaming veloce e goditi le immagini cristalline con definizione fino a 4K...
  • Usa i comandi vocali. Premi il pulsante dell'Assistente Google che trovi sul telecomando e chiedi di cercare specifici...
Exit mobile version